Contenuto sponsorizzato
Belluno
15 ottobre | 10:34

Stanchi, male equipaggiati e bloccati al buio, 2 escursionisti 30enni portati in salvo dal soccorso alpino

I due partiti dal Rifugio Migon a Laste erano saliti lungo un sentiero fino a trovarsi, ormai buio, molto distanti e affaticati. Hanno quindi deciso di chiedere aiuto al soccorso alpino  

di Redazione

ROCCA PIETORE. Non solo stanchi ma anche non ben equipaggiati. Il soccorso alpino ha portato in salvo nella notte due escursionisti trentenni della Bierlorussia che si sono trovati in difficoltà. 

 

L'allarme è scattato alle 19.20 di ieri quando la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino della Val Pettorina

 

I due partiti dal Rifugio Migon a Laste erano saliti lungo un sentiero fino a trovarsi, ormai buio, molto distanti e affaticati. 

 

Risaliti alla posizione in cui si trovavano i due turisti, nei pressi del Tabià del Lof, quattro soccorritori sono partiti per andare a recuperarli. 

 

Una volta raggiunti, hanno assicurato a una corda corta il più provato per aiutarlo a superare i tratti impegnativi - mentre l'amico si era dimostrato in grado di scendere in autonomia - e con loro sono rientrati a valle. L'intervento si è concluso attorno a mezzanotte.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 giugno | 06:00
Immancabile il tema dei grandi carnivori, Coldiretti Trento ha spiegato che il "declassamento del lupo da specie 'rigorosamente protetta' a [...]
Società
| 17 giugno | 19:33
La maestra vetraia Ester Brunini si racconta, dal primo amore per il vetro alla scelta di intraprendere una professione artigiana, fino alle [...]
Montagna
| 17 giugno | 19:21
Lo sfogo carico di dolore e amarezza di Francesco De Bortoli, l'ideatore del percorso del Cammino Retico: "Dichiaro il mio ritiro personale [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato