
Uno skibus cade in una scarpata e si incastra nel tronco [...]

Fiamme tra la vegetazione a Forte di Mezzo (FOTO): [...]

Temperature sotto lo zero e scattano gli impianti [...]

Alaska è scomparsa nei boschi di Pergine. L'appello: "Ha [...]

Evasione fiscale, l'imprenditore trentino Renzo Rangoni [...]

Spaccio di eroina, trovati in possesso di 29 ovuli: in [...]

In Trentino cresce la 'povertà sanitaria': ''Sempre più [...]

Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]

Multa perché il camion sarebbe parcheggiato male ma la [...]
Tracciato difficile da individuare e scarsa segnaletica, due escursioni rimangono bloccati: l'intervento nella notte del soccorso alpino
Verso le 21.40 il Soccorso alpino di Longarone è stato attivato. I due, lei di Brunico e lui di Vicenza, erano partiti da Casso. Al momento di tornare dal sentiero numero 394, in località Val di Pissa erano usciti dal tracciato con scarsa segnaletica, finendo per incrodarsi sul versante longaronese

LONGARONE. Tracciato difficilmente individuabile e con una scarsa segnaletica. Disavventura per due escursionisti di 48 e 45 anni che nella serata di ieri sono stati costretti a chiedere aiuto al soccorso alpino dopo essersi trovato in difficoltà durante il percorso di rientro.
Verso le 21.40 il Soccorso alpino di Longarone è stato attivato. I due, lei di Brunico e lui di Vicenza, erano partiti da Casso. Al momento di tornare dal sentiero numero 394, in località Val di Pissa erano usciti dal tracciato con scarsa segnaletica, finendo per incrodarsi sul versante longaronese. Non riuscendo più a muoversi hanno quindi chiesto aiuto.
Partiti a piedi da Casso, sette soccorritori tra i quali due infermieri, si sono avvicinati seguendo le coordinate ricevute, rivelatesi poi sfalsate rispetto alla reale posizione della coppia, a mille metri di altitudine.
Una volta individuati e raggiunti, in basso rispetto al percorso corretto, la squadra ha riportato gli escursionisti sul sentiero, per poi scendere dalla parte più comoda verso Davestra. I soccorritori hanno quindi riaccompagnato a Casso la coppia e recuperato i mezzi parcheggiati. L'intervento si è concluso alle 3.30.