
Tragedia della Marmolada, ''Operazioni di ricerca a [...]

Incidenti, segnaletica che cambia da un giorno [...]

Dallo studio del Fersina alla riqualificazione energetica [...]

Tragedia Marmolada, ''Un vuoto enorme. Aveva compiuto gli [...]

La sorella dell’alpinista dispersa sulla Marmolada: [...]

Tragedia sulla Marmolada, la trentina Liliana Bertoldi è [...]

Tragedia Marmolada, la raccolta fondi per Filippo Bari: [...]

Tragedia della Marmolada, un paziente è stato dimesso. [...]

Maltempo, una frana si stacca dalla parete e crolla nel [...]

Arriva un nuovo negozio di dischi (e non solo) a [...]
Terribile schianto con l'aliante, Sven aveva solo 17 anni. Il suo corpo senza vita e quello dell'istruttore Gerhard Marzinzik sono stati trovati a 2 mila metri di quota
Sulla tragedia sono in corso le verifiche per cercare di capire cosa sia successo. I contatti con i due sono stati persi martedì pomeriggio e subito sono iniziate le operazioni di ricerca su una vasta area

BOLZANO. Si chiamano Sven Wegener, 17 anni, e Gerhard Marzinzik 71 anni, allievo e istruttore, le due persone che sono state trovate senza vita nelle scorse ore tra i rottami del loro aliante poco sotto la vetta del monte Luta, tra Monguelfo e la Valle di Anterselva. (QUI L'ARTICOLO)
Sulla loro morte è stata aperta un inchiesta per cercare di capire cosa sia accaduto.
I due, secondo le prime ricostruzioni, erano decollati martedì a poca distanza di Lienz verso la Val Pusteria. La perdita di contratto con i due è avvenuta nel tardo pomeriggio, attorno alle 17.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e le forze dell'ordine e nella serata di martedì era iniziata una operazione di ricerca su larga scala nella zona da dove erano arrivati gli ultimi segnali radio.
Dopo essere stata sospesa senza risultati la ricerca è ripresa ieri mattina con un ampliamento dell'area e con gli operatori del soccorso alpino dell'Alto Adige, l'elicottero della finanza e dell'Aiut Alpin che sono riusciti ad identificare il punto di schianto dell'aliante a circa 2 mila metri di quota.
Il ritrovamento è stato fatto grazie anche all'utilizzo di una particolare tecnologia della Guardia di Finanza, si tratta del sistema Imsi catcher usato per l'intercettazione telefonica.
Quando i soccorritori sono riusciti a raggiungere i rottami purtroppo per i due, Sven Wegener, 17 anni, e Gerhard Marzinzik 71 anni, non c'era più nulla da fare.