Sono trentine entrambe le vittime del tragico incidente avvenuto a Cima Bocche: l'aliante è precipitato e si è schiantato al suolo
Sono due uomini, un 56enne di Ala e un 55enne trentino, le vittime del tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi - domenica 22 giugno - sotto Cima Bocche, tra la val di Fassa e il Primiero

CIMA BOCCHE. Sono due uomini, un 56enne di Ala e un 55enne trentino, le vittime del tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi - domenica 22 giugno - sotto Cima Bocche, tra la val di Fassa e il Primiero.
Un aliante ha perso quota e si schiantato al suolo, tra il lago di Bocche e la Cima. Alla scena hanno assistito alcuni escursionisti: sono stati loro ad allertare immediatamente i soccorsi.
Sul posto sono arrivati tempestivamente i tecnici del Soccorso Alpino delle stazioni di Moena e San Martino di Castrozza, da Trento sono partiti gli esperti del nucleo Saf del corpo permanente di Trento ed è stato allertato anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza del Passo Rolle.
I corpi delle due persone che si trovavano a bordo dell'aliante, di cui non si conoscono ancora le generalità, sono stati recuperati e portati a valle, inizialmente presso la caserma della Guardia di Finanza di Passo Rolle e poi a Pozza di Fassa e l'intervento si è concluso attorno alle 16.
Nel frattempo l'elicottero della Guardia di Finanza sta sorvolando la zona che è stata sequestrata. Le Fiamme Gialle hanno acquisito tutta la documentazione riguardante il volo (partito presumibilmente dall'aeroporto di Mattarello) e informato l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo.


















