Contenuto sponsorizzato
| 28 apr 2022 | 11:02

Tragedia sull'Ortles, una valanga travolge e uccide due alpinisti. Un corpo recuperato questa mattina sotto mezzo metro di neve

Il corpo senza vita del primo alpinista era stato ritrovato ieri sera e le ricerche del soccorso alpino, riprese quest'oggi, hanno portato ad individuare anche il secondo corpo a circa 2500 metri di quota 

Tragedia sull'Ortles, una valanga travolge e uccide due alpinisti

BOLZANO. E' stato trovato nelle prime ore di questa mattina anche il corpo senza vita del secondo alpinista che risultava disperso sull'Ortles dopo essere rimasto coinvolto in una valanga.

 

Nella tarda serata di ieri il suo compagno di cordata era stato trovato ormai morto ai piedi della parete nord. (QUI L'ARTICOLO)

Le ricerche riprese questa mattina, a 2.500 metri di quota, hanno permesso di localizzare il corpo del secondo alpinista sotto mezzo metro di neve a poca distanza dal compagno. 

 

L'allarme per i due alpinisti era stato lanciato ieri pomeriggio dopo che i famigliari avevano perso il contatto. Immediatamente erano partite le operazioni di ricerca che avevano individuato una valanga e poco dopo il corpo del primo alpinista senza vita.

 

A causa del buio si era poi deciso di interrompere le operazioni che sono riprese stamattina con la drammatica notizia del secondo ritrovamento. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorno ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato