
L'amico 86enne accusa un malore in piazza: ex carabiniere [...]

Uno skibus cade in una scarpata (FOTO), ma un albero [...]

Fiamme tra la vegetazione a Forte di Mezzo (FOTO): [...]

Temperature sotto lo zero e scattano gli impianti [...]

Alaska è scomparsa nei boschi di Pergine. L'appello: "Ha [...]

Evasione fiscale, l'imprenditore trentino Renzo Rangoni [...]

Spaccio di eroina, trovati in possesso di 29 ovuli: in [...]

In Trentino cresce la 'povertà sanitaria': ''Sempre più [...]

Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]
Tragedia sui binari: donna investita da un treno merci. Era Emiliana Urbani insegnante del Liceo Rosmini
L'incidente è avvenuto intorno alle 9. La donna avrebbe tentato di attraversare i binari forse per non perdere il treno diretto a Trento e Bolzano in partenza al binario 3. Pendenza: ''Un'insegnate assolutamente di qualità, tranquilla, riservata, che ha sempre fatto bene il proprio lavoro''

ROVERETO. E' Emiliana Urbani la vittima del tragico incidente che questa mattina ha sconvolto la città di Rovereto. La donna, 45enne, ha tentato di attraversare i binari, forse nel tentativo di non perdere il treno, ed è stata travolta all'altezza del binario 2 da un treno merci in transito.
Il dramma è avvenuto alla stazione di Rovereto questa mattina intorno alle 9. Molte persone erano sulla piattaforma tra il binario 2 e 3 per prendere il regionale verso Bolzano delle 9.07.

Sul binario 2 è passato un treno merci e proprio all'altezza della stazione ferroviaria ha fatto una serie di fischi molto lunghi e i presenti hanno avvertito un forte odore di bruciato e lo stridio dei freni. Il treno ha frenato (per poi fermarsi) ma senza riuscire ad evitare il dramma.
Emiliana Urbani era nata nel 1977 ed insegnava al Liceo Scientifico Rosmini di Rovereto e insegnava storia, lettere e latino. ''Una persona assolutamente di qualità - commenta il dirigente scolastico Pendenza -. Un'insegnate assolutamente di qualità, tranquilla, riservata, che ha sempre fatto bene il proprio lavoro. La notizia ci ha colto tutti assolutamente di sorpresa''.
L'impatto con il treno le è stato, purtroppo, fatale. Subito è scattato l'allarme e sul posto si sono portati gli agenti della polizia ferroviaria, il personale di Trenitalia, i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. Le persone che erano ancora presenti (alcune sono state fatte salire sul regionale arrivato nel frattempo) sono state allontanate dai binari e intanto la voce dello speaker informava i viaggiatori che una persona era stata investita sui binari e che si sarebbero accumulati i ritardi.
Il traffico sul binario 2 è stato bloccato mentre è proseguito in parte sugli altri binari. Non sono però mancati ritardi anche fino ad un'ora. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine per cercare di capire le cause di quello che è successo.