Contenuto sponsorizzato

Tragedia sulla Marmolada, l'addio del soccorso alpino a Paolo Dani: ''Non riusciamo a crederci, E' tanto dura realizzare che non ti rivedremo''

Dal 2012 al 2020 è stato a capo del soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, Paolo Dani era un'espertissima guida alpina. L'addio dei colleghi: ''Una tragedia già immensa che diventa ancora più grande"

Di Luca Andreazza - 04 July 2022 - 20:40

TRENTO. Espertissima guida alpina, c'è anche Paolo Dani, 52enne di Valdagno, tra le vittime della valanga sulla Marmolada. "Come può una tragedia già immensa diventare ancora più grande. A noi sta succedendo questo", il commento del Soccorso alpino veneto nel ricordare un apprezzatissimo e stimato collega. 

 

Dal 2012 al 2020 è stato a capo del soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, dove era già vice capo, era tecnico di elisoccorso nella base di Verona dal 2003, istruttore regionale dal 2006, era guida alpina. "Paolo era molto altro. Non riusciamo a crederci. È tanto dura realizzare che non ti rivedremo. Non ci dimenticheremo mai di te", dicono i soccorritori. "E ti penseremo sempre con il sorriso".

 

Tra le vittime riconosciute nella tragedia della Marmolada anche Filippo BariDavide Miotti di 51 anni, originario di Cittadella (Padova), titolare di un negozio di alpinismo a Tezze sul Brenta. In cordata anche la moglie, Erica Campagnaro, che al momento risulta tra i dispersi sul ghiacciaio. 

 

Un'altra vittima vicentina è Tommaso Carollo, 48enne, molto conosciuto nell’Altovicentino. La compagna è rimasta ferita e attualmente è ricoverata all'ospedale Santa Chiara di Trento. 

 

Il bilancio, provvisorio, è di 7 vittime, otto i feriti trasferiti negli ospedali di Trento, Bolzano, Belluno, Feltre e Treviso, di cui 2 in gravi condizioni (Qui articolo).

 

Attualmente sono 13 le persone disperse, il cui mancato rientro è stato denunciato dai familiari: sono di nazionalità italiana e 3 di nazionalità ceca (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 agosto - 18:23
Non semplici le operazioni di soccorso rese difficili dalla vegetazioni fitta che ha complicato l'individuazione del luogo da parte [...]
Montagna
14 agosto - 17:30
Ammonta a quasi mezzo milione il debito ancora da saldare al soccorso alpino: dal 2020 a oggi l’Ulss 1 Dolomiti ha emesso ben 769 fatture per un [...]
Cronaca
14 agosto - 16:35
Era caduta nel crepaccio ieri ed oggi i vigili del fuoco sono intervenuti chiedendo il supporto dell'elicottero Drago 59 del reparto volo di Venezia
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato