
La bimba di 11 anni le scrive per salvare la piscina di [...]

Si perdono di notte fra gli alberi schiantati da Vaia: [...]

Drammatico schianto nella notte, l’auto si ribalta: [...]

Incidente in A22 fra due auto, una si ribaltata: 7 [...]

Grande cordoglio per la morte del 21enne Emanuele [...]

Chico Forti, il rientro in Italia è bloccato. Lo zio [...]

Riciclaggio d'auto di lusso e traffico di cocaina in [...]

Perdono la traccia del sentiero e rimangono bloccati tra [...]

Furgone con 20 migranti a bordo si ribalta. Sono morte 3 [...]

La pianta aliena che rischia di colonizzare pure il fiume [...]
Un forte odore di gas si propaga a Trento: accorrono i vigili del fuoco, una grossa perdita localizzata in un cantiere
Le operazioni di ripristino e di sistemazione sono in corso per riportare la situazione alla normalità. Le squadre dei vigili del fuoco hanno verificato che non ci fossero perdite anche negli appartamenti di un condominio

TRENTO. Un fortissimo odore e i vigili del fuoco che intervengono con tutta la strumentazione per rilevare e intercettare una grossa perdita di gas.
Le attività dei soccorritori e dei tecnici sono in corso per riportare la situazione alla normalità. A causare il problema la rottura di una conduttura.
L'allerta è scattata intorno alle 17 di oggi, giovedì 30 giugno, quando un forte odore di gas si è propagato nella zona di Trento sud.
Diverse le chiamate al Numero unico delle emergenze da parte di alcuni residenti e sul posto si sono portati i vigili del fuoco permanenti del capoluogo.
La grossa perdita è stata localizzata nell'area di un cantiere: una rottura della conduttura di gas metano, probabilmente avvenuta nel corso di lavori di manutenzione, nella zona di un parcheggio di un condominio di via Degasperi.
Dopo aver individuato il problema, i pompieri hanno subito isolato e messo in sicurezza l'area mentre una squadra ha verificato negli appartamenti della palazzina l'assenza di gas.
Nel frattempo è stato allertato il servizio di manutenzione di Novareti e tecnici sono arrivati per sistemare la perdita e ripristinare la tubazione con i vigili del fuoco impegnati ancora per garantire la massima sicurezza.
Le operazioni sono ancora attive e si prevede il termine dei lavori di ripristino e di sistemazione nei prossimi minuti.