Contenuto sponsorizzato

Un forte odore di gas si propaga a Trento: accorrono i vigili del fuoco, una grossa perdita localizzata in un cantiere

Le operazioni di ripristino e di sistemazione sono in corso per riportare la situazione alla normalità. Le squadre dei vigili del fuoco hanno verificato che non ci fossero perdite anche negli appartamenti di un condominio

Di L.A. - 30 giugno 2022 - 18:59

TRENTO. Un fortissimo odore e i vigili del fuoco che intervengono con tutta la strumentazione per rilevare e intercettare una grossa perdita di gas. 

 

Le attività dei soccorritori e dei tecnici sono in corso per riportare la situazione alla normalità. A causare il problema la rottura di una conduttura. 

 

L'allerta è scattata intorno alle 17 di oggi, giovedì 30 giugno, quando un forte odore di gas si è propagato nella zona di Trento sud.

 

Diverse le chiamate al Numero unico delle emergenze da parte di alcuni residenti e sul posto si sono portati i vigili del fuoco permanenti del capoluogo.

 

La grossa perdita è stata localizzata nell'area di un cantiere: una rottura della conduttura di gas metano, probabilmente avvenuta nel corso di lavori di manutenzione, nella zona di un parcheggio di un condominio di via Degasperi.

 

Dopo aver individuato il problema, i pompieri hanno subito isolato e messo in sicurezza l'area mentre una squadra ha verificato negli appartamenti della palazzina l'assenza di gas. 

 

Nel frattempo è stato allertato il servizio di manutenzione di Novareti e tecnici sono arrivati per sistemare la perdita e ripristinare la tubazione con i vigili del fuoco impegnati ancora per garantire la massima sicurezza.

 

Le operazioni sono ancora attive e si prevede il termine dei lavori di ripristino e di sistemazione nei prossimi minuti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 agosto - 10:57
“Abbiamo saputo che la nostra piscina di Arco verrà distrutta per costruirne di più piccole con gli scivoli”, la piccola nuotatrice scrive [...]
Cronaca
14 agosto - 09:08
Nell’incidente sono rimaste coinvolte 7 persone fra cui due bambine di 8 e 6 anni, i feriti più gravi sono stati trasferiti all’ospedale [...]
Cronaca
14 agosto - 10:22
Non avendo riferimenti precisi e con la scarsa copertura telefonica i soccorritori hanno faticato non poco per individuare i due [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato