Contenuto sponsorizzato
| 21 ago 2022 | 07:49

Una fila di strane luci nel cielo trentino (video), ecco di cosa si tratta

Numerosi gli avvistamenti, sono i satelliti di Starlink che vagano nel cielo per offrire un servizio Internet ad alta velocità. Proprio nelle scorse ore  dalla base di Cape Canaveral in Florida la società di Elon Musk ha portato in orbita 53 mini-satelliti della costellazione Starlink

TRENTO. Una fila di strane luci in movimento sopra il cielo nella serata di sabato 20 agosto è stata avvistata anche in Trentino in diverse zone della nostra provincia.

 

Diverse le segnalazioni fatte anche sui social da parte dei cittadini che alzando gli occhi al cielo si sono trovati davanti questa fila di luci. 

 

 

Si tratta di Starlink e sono satelliti in fila indiana che vagano nel cielo da quando Space X, la società di Elon Musk li ha messi in orbita

 

Proprio nelle scorse ore, inoltre , è stato concluso con successo un lancio spaziale da parte di SpaceX. Dalla base di Cape Canaveral in Florida la società di Elon Musk ha portato in orbita 53 mini-satelliti della costellazione Starlink.

 

Il progetto prevede di  lanciare quasi 12000 mini-satelliti per offrire un servizio Internet ad alta velocità, che si distinguerebbe per la ridotta latenza dalle attuali offerte Internet via satellite, basate su grandi satelliti posti in orbita geostazionaria. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 24 giugno | 10:40
L'aggiornamento arriva dalla Società alpinisti tridentini, che precisa come la frana si sia verificata sul versante est di Cima Brenta
Cronaca
| 24 giugno | 11:07
Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento, traffico in tilt con lunghe code in direzione est
Cronaca
| 24 giugno | 09:38
La donna avrebbe percorso un tratto di strada piuttosto stretto nella zona di Sauris e avrebbe perso il controllo del suo veicolo per cause ancora [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato