Contenuto sponsorizzato
Trento
14 novembre | 13:28

Vendevano prodotti scaduti e non rispettavano i requisiti igienico-sanitari: sanzionati due negozi di alimentari a Trento

Le attività di carabinieri e polizia si sono concentrate nell'ultimo fine settimana nelle zone del centro cittadino maggiormente interessate da fenomeni di microcriminalità diffusa, con un particolare focus su Piazza della Portella: durante i controlli in strada sono state segnalate tre persone (tra cui un minorenne) per il possesso di sostanze stupefacenti

di Redazione

TRENTO. Prodotti in esposizione già scaduti, mancata esposizione dei prezzi e mancato rispetto dei requisiti igienico sanitari: sono queste le contravvenzioni riscontrate dai carabinieri del Nas di Trento e dagli operatori della Polizia locale in due negozi di rivendita alimentari del centro cittadino, ai quali sono state elevate multe fino a 2mila euro. Nel corso dell'ultimo fine settimana infatti, le forze dell'ordine hanno effettuato una sistematica serie di controlli in alcune zone del capoluogo, con un particolare focus su Piazza della Portella, teatro recentemente di una lite in strada tra due persone (Qui Articolo).

 

Proprio durante una serie di verifiche negli esercizi pubblici situati in Piazza della Portella e nelle vie limitrofe, le autorità hanno rilevato le problematiche: i due negozi avevano infatti posto in vendita confezioni di cibo con scadenza o termine minimo di conservazione comunque superato e per questo sono state sequestrate complessivamente 100 confezioni di alimenti non più commerciabili. Nei medesimi esercizi poi, come detto, la polizia locale ha rilevato ulteriori contravvenzioni sia per la mancata esposizione dei prezzi sia per non aver rispettato i requisiti igienico-sanitari sanciti dal regolamento di polizia urbana, relativamente ai generi alimentari deperibili in esposizione.

 

Durante i controlli in strada invece, tre persone, tra cui un minorenne, sono state segnalate al Commissariato del Governo perché trovate in possesso di un modico quantitativo di stupefacente per 'uso personale' e, nello specifico: 1 grammo di cocaina, 0,5 grammi di marijuana, 1,3 grammi di hashish. Due persone sono state poi multate per 'ubriachezza molesta', violazione che prevede sanzioni amministrative fino a 309 euro. Nel contesto dell'intero servizio straordinario, i carabinieri hanno identificato complessivamente più di 150 persone.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato