Addio a Carmelo Pintarelli, ex assessore e ideatore del Torneo della pace: ''Ha lasciato a Rovereto una eredità importante e gli siamo grati''
Si è spento a 95 anni Carmelo Pintarelli, consigliere e assessore comunale di Rovereto tra il 1987 e il 2012. E' stato anche presidente del Comitato organizzatore del Torneo della pace, manifestazione che in 35 anni ha portato decine di migliaia di giovani provenienti da tutta Europa nella città della Quercia

ROVERETO. Addio a Carmelo Pintarelli. Già assessore comunale allo sport e ideatore del Torneo della pace di Rovereto, si è spento a 95 anni. L'intera comunità si stringe alla famiglia.
"Ho avuto modo di conoscerlo personalmente", dice l’assessore Mario Bortot. "Ricordo un uomo equilibrato, pacato ed elegante, capace di portare avanti il proprio impegno per la comunità con dedizione dentro i ruoli istituzionali, ma anche nell’attività quotidiana. La sua amicizia con Rolli Marchi, famoso giornalista sportivo italiano, già liceale del Ginnasio cittadino, ha alimentato la passione per lo sport e per i grandi eventi, poi diventati nel tempo patrimonio promozionale della città.
E' stato consigliere e assessore comunale di Rovereto tra il 1987 e il 2012, Pintarelli è stato anche presidente del Comitato organizzatore del Torneo della pace, manifestazione che in 35 anni ha portato decine di migliaia di giovani provenienti da tutta Europa nella città della Quercia.
"Ha lasciato a Rovereto una eredità importante e gli siamo grati", conclude Bortot. L'ultimo saluto è previsto per le 17 alla chiesa parrocchiale di Santa Caterina (Qui necrologio).