Contenuto sponsorizzato

Drammatico frontale in Valsugana, la vittima è Carlo Zampiero. Il 75enne ha avuto un malore alla guida. Trasportato in elicottero all'ospedale un 79enne

L'incidente frontale è avvenuto sulla strada provinciale che collega Castello Tesino e Celado. A perdere la vita è stato Carlo Zampiero di 75 anni. Un 79enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Trento

Foto d'archivio
Di L.A. - 10 dicembre 2023 - 20:19

CASTELLO TESINO. E' Carlo Zampiero la vittima del tragico incidente in Valsugana. Il 75enne è morto nel frontale contro un'auto. Un 79enne è stato invece trasferito in elicottero all'ospedale.

 

Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 16.15 di oggi, domenica 10 dicembre, lungo la strada che collega il centro abitato di Castello Tesino e la località Celado (Qui articolo).

 

Il 75enne, secondo le prime ricostruzioni, ha accusato un malore mentre alla guida dell'auto e ha perso il controllo del mezzo.

 

A quel punto la vettura ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente contro un altro veicolo. Un impatto inevitabile, nonostante le manovre e i tentativi di evitare la collisione da parte del 79enne.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanzevigili del fuoco di zonacarabinieri e polizia locale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

Un incidente apparso fin da subito estremamente grave e i soccorritori hanno richiesto il decollo dell'elicottero con a bordo l'equipe medica d'urgenza.

 

L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre i pompieri hanno tagliato le lamiere dell'abitacolo con le pinze idrauliche per liberare Zampiero, rimasto bloccato nell'auto.

 

Purtroppo per Zampiero non c'è stato nulla da fare. Il personale sanitario ha stabilizzato l'altro conducente rimasto coinvolto nello schianto, il 79enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 marzo - 09:50
Sul posto anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine oltre al personale tecnico dell'Autostrada. E' successo al chilometro 123 in [...]
Cronaca
05 marzo - 09:24
A finire davanti al giudice sono padre e figlio, il primo per violenza privata e lesioni mentre il secondo per violenza sessuale
Politica
05 marzo - 05:01
Il ddl orsi è stato approvato dal Consiglio provinciale di Trento dopo una lunghissima discussione in Aula. All'esterno del palazzo le proteste [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato