Enorme frana sulla SS350, i grossi massi hanno distrutto reti e guard-rail (FOTO-VIDEO). Il sindaco di Folgaria: "Strada importante per la comunità. Ho chiesto massima attenzione dalla Pat"
E' successo questa notte in località Busatti. Il sindaco Michael Rech è intervenuto anche per ringraziare l'immediato intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona. La viabilità al momento è interrotta

FOLGARIA. “Il Comune ha attenzionato subito la questione alla Provincia Autonoma di Trento chiedendo massima attenzione considerando l’importanza di questa strada per la nostra gente e per l’economia anche in previsione dell’imminente stagione invernale”. Queste le parole del sindaco di Folgaria Michael Rech in merito all'enorme frana che nella notte è caduta al chilometro 27 della strada statale 350 in località Busatti.
A notte fonda sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco per rilevare la situazione e si è poi deciso di chiudere la strada al traffico.
Dalle immagine diffuse in queste ore si vedono enormi massi che sono piombati sull'asfalto creando vere e proprio voragini. Sono state divelte alcune reti di protezione e guard- rail. “Una situazione complessa – ha spiegato il sindaco sui scoial - che richiede ulteriori approfondimenti”.

Si tratta di una strada importante per la viabilità della zona anche in vista del periodo invernale per il turismo. Fortunatamente nel crollo non sono stati coinvolti, dalle informazioni che si hanno al momento mezzi o persone.

L'area, come già detto, è stata chiusa e in queste ore ci sarà il sopralluogo del geologo e del personale tecnico della Pat. Il rilievi permetteranno poi di decidere il periodo di chiusura della strada e le azioni da mettere in campo per ripristinare la sicurezza.













