Esce per una passeggiata senza far ritorno al convento. Vasta operazione di ricerca in val di Sole per trovare Tullio Zandron
Le operazioni di ricerca sono scattate nella tarda mattina di oggi per il mancato rientro al convento. Decine le unità in azione per trovare un 84enne

TERZOLAS. Sono attive le ricerche per una persona scomparsa in val di Sole. Decine e decine le unità in campo per cercare di trovare Tullio Zandron di 84 anni.
L'allerta è scattata nella tarda mattina di oggi, venerdì 2 giugno, quando l'anziano è uscito per una passeggiata, senza più fare ritorno al convento dei frati cappuccini di Terzolas, struttura nella quale è ospite.
L'allarme è scattato per mancato rientro al convento e per l'assenza di notizie dell'84enne. Da qui immediata la telefonata al Numero unico per le emergenze e si è subito attivato il sistema di Protezione civile per gestire questa emergenza.
A entrare in azione i vigili del fuoco di Terzolas con il supporto dei corpi di Caldes e Malè, Cavizzana e Rabbi, il soccorso alpino con le unità cinofile e le forze dell'ordine, coordinate dai carabinieri.
Le vaste operazioni sono in corso e le ricerche si concentrano nelle aree limitrofe al centro abitati di Terzolas e alcuni sentieri conosciuti e solitamente percorsi dall'84enne tra Samoclevo, Magras e Malè.