Contenuto sponsorizzato
| 29 giu 2023 | 15:58

Grave incidente sul Menador, un 71enne perde il controllo della moto e va a terra: la compagna sbalzata per 20 metri nella scarpata. La coppia trasportata all'ospedale

L'incidente motociclistico è avvenuto sulla salita del Menador. Il conducente di 71enne è scivolato sull'asfalto mentre la 65enne è volata con il mezzo nella scarpata. Complessa operazione di soccorso, la coppia trasportata all'ospedale

Grave incidente sul Menador, un 71enne perde il controllo della moto e va a terra
di Redazione

CALDONAZZO. E' stata trasportata all'ospedale di Trento la coppia di motociclisti coinvolta in un incidente sulla salita del Menador.

 

L'allerta è scattata intorno alle 12.30 di oggi, giovedì 29 giugno, lungo la strada provinciale 133 di Monterovere dopo le storiche gallerie di roccia sul territorio di Caldonazzo (Qui articolo).

 

Un motociclista di 71 anni con a bordo la compagna di 65 anni, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo e ha iniziato a sbandare lungo la carreggiata.

 

A quel punto la moto ha perso aderenza e la coppia è scivolata sull'asfalto. Un impatto molto violento con il 71enne che rimasto sulla carreggiata mentre la compagna è volata con il mezzo nella scarpata.

 

Il mezzo è precipitato per una quindicina di metri mentre la 65enne è stata scaraventata per oltre 20 metri nel bosco sottostante la strada.

 

Un incidente apparso grave, immediato l'allarme e sul posto si sono tempestivamente portati i soccorsi, ambulanza autosanitaria, i vigili del fuoco di Caldonazzo con il supporto del corpo di Luserna, le stazioni di Levico e Altipiani del soccorso alpino, il nucleo Saf dei permanenti di Trento e i carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

L'area è stata isolata e messa in sicurezza con il personale sanitario che ha subito prestato le prime cure del caso al 71enne mentre gli operatori del soccorso alpino e dei vigili del fuoco si sono portati nell'area boschiva per localizzare la motociclista.

 

La donna è raggiunta dalle unità, stabilizzata e immobilizzata come prima assistenza. La 65enne è stata poi imbarellata e con un sistema di contrappesi è stata portata sulla strada. Da lì i feriti sono stati accompagnati all'ospedale Santa Chiara per accertamenti e approfondimenti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorni ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato