
Stroncato da un malore mentre è in palestra, Angelo è [...]

Momenti di paura nella notte a Trento, a fuoco una [...]

La cagnolina Jacky muore per un boccone trovato nel [...]

I frati Cappuccini se ne vanno, ecco i motivi. La nota [...]

Paura in autostrada, perde il controllo del mezzo a tutta [...]

Perde il controllo del Suv e si schianta contro il [...]

Siccità, Tonina: “Riempimento bacini al 30% in [...]

Un Comune sul lago di Garda decide di “far cassa” sui [...]

Con due anni di ritardo, al via il cantiere per la [...]

Meteo, con l'arrivo della primavera ancora niente piogge [...]
Grosso incendio in una ditta elettromeccanica (FOTO): in cielo un'alta colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Pompieri al lavoro nel Vicentino
Il furioso incendio è scoppiato poco prima di mezzogiorno oggi (mercoledì 8 febbraio) all'interno di un'azienda produttrice di materiale elettromeccanico a Gambugliano, nell'Alto Vicentino: fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita ma le fiamme hanno completamente devastato la struttura, che in parte è collassata

VICENZA. Ore di lavoro nella giornata di oggi (8 febbraio) per i vigili del fuoco nel Vicentino: un terribile incendio è infatti scoppiato, poco prima di mezzogiorno, all'interno di un'azienda produttrice di materiale elettromeccanico in via Santa Croce, a Gambugliano. Nessuna persona fortunatamente è rimasta ferita ma le fiamme hanno causato gravissimi danni alla struttura: i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l'incendio nel giro di circa due ore ma sono ancora in corso (e proseguiranno con ogni probabilità per tutta la notte) le operazioni di completo spegnimento e di bonifica nell'area.

Una volta scattato l'allarme, le ottanta persone presenti all'interno dell'azienda sono state subito evacuate e sul posto si è velocemente formata un'alta colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza. Immediato l'intervento sul posto dei vigili del fuoco, accorsi dalla centrale di Vicenza e Arzignano e a seguire da Lonigo, Schio, Verona e Thiene con 6 autopompe, 5 autobotti, un'autoscala, il carro aria e 32 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia: le forze hanno quindi iniziato le operazioni di spegnimento del rogo già generalizzato.

Come anticipato, dopo circa due ore le squadre sono riuscite a circoscrivere l'incendio, che ha interessato la quasi totalità della struttura ad eccezione degli uffici. Il furioso rogo ha portato al crollo in più parti del tetto e delle strutture in lamiera. I pompieri sono in seguito entrati in azione per proseguire le operazioni di spegnimento di tutti i focolai residui presenti all'interno della fabbrica: attualmente le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco mentre sul posto si è portato anche il personale dell'Arpav.

Il lavoro dei vigili del fuoco proseguirà come detto con ogni probabilità per tutta la giornata di oggi e nella notte.
