Il Trentino in campo per la Turchia colpita dal terremoto: partita all'alba la colonna mobile (VIDEO) con il materiale logistico dell’ospedale da campo
È partita questa mattina alle 5, diretta al porto di Trieste, la colonna mobile trentina che trasporta quattro moduli container contenenti materiale logistico per l’allestimento di un ospedale da campo destinato alla Turchia, devastata dal terribile terremoto che lo scorso 6 febbraio ha colpito anche la Siria

TRENTO. Il Trentino in campo per aiutare la Turchia devastata dal terremoto che 10 giorni fa ha portato morte e distruzione.
Attorno alle 5 di questa mattina, infatti, è partita la colonna mobile trentina diretta al porto di Trieste.
I mezzi trasportano quattro moduli container contenenti materiale logistico per l’allestimento di un ospedale da campo destinato alla Turchia che lo scorso 6 febbraio ha colpito anche la Siria.
In queste settimane la Provincia autonoma di Trento, che coordina la Commissione Protezione civile in seno alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, si è occupata del coordinamento tra le diverse realtà italiane che hanno messo a disposizione mezzi e competenze in supporto della popolazione colpita dal sisma.

In questo contesto, il Trentino ha offerto un intero ospedale da campo di 1.600 metri quadrati, completo di materiale sanitario fornito in parte anche dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Su richiesta del Governo locale, in questa fase il Trentino invierà il materiale logistico, composto da tende di diverse dimensioni, 200 brandine, generatori, sistemi di riscaldamento e materiale elettrico.












