Incidente in montagna, madre e figlio scivolano nel greto del torrente. Una 50enne sbatte contro un sasso, trasportata in elicottero all'ospedale
Una 50enne è scivolata lungo il sentiero, il figlio ha cercato di trattenerla ma è stato trascinato nel greto del torrente. La mamma portata in elicottero all'ospedale di Belluno e il 21enne in ambulanza a quello di Feltre

SOVRAMONTE. Intervento del soccorso alpino per aiutare mamma e figlio caduti nel greto di un torrente. Una 50enne e un 21enne sono stati accompagnati all'ospedale.
L'incidente si è verificato intorno alle 18.30 di venerdì 2 giugno sul territorio di Sovramonte. Una mamma e due figli di Mira erano diretti al sito archeologico della val Rostra.
La famiglia è scesa dal borgo abbandonato di Pugnai attraverso un sentiero impervio e reso ancora più insidioso dall'acqua.
La mamma ha improvvisamente perso l'equilibrio e quindi è ruzzolata una decina di metri fino a raggiungere il greto del torrente Cismon, sbattendo contro un sasso.
Un figlio ha cercato di trattenerla e di evitare che cadesse ma anche lui è stato trascinato nel torrente. Immediato l'allarme e sul posto si è portato il soccorso alpino di Feltre.
Gli operatori hanno richiesto l'intervento dell'elicottero del Suem di Cadore, con l'equipe medica che ha prestato la prima assistenza ai feriti.
Immobilizzata e stabilizzata, la ferita è stata recuperata con un verricello di 40 metri e trasportata all'ospedale di Belluno. Il figlio di 21 anni, con un probabile trauma alla spalla è stato invece portato sulla strada, circa 50 metri più sopra, e affidato all’ambulanza diretta all’ospedale di Feltre.