Contenuto sponsorizzato
| 19 ott 2023 | 18:05

La società Buffaure si aggiudica l’Aloch: “Confermata la gestione per il biennio 2023-2025, per noi un impianto altamente strategico”

La gestione dello Ski Stadium Aloch è stata confermata anche per il biennio 2023-2025 alla società di impianti di Pozza di Fassa, che se ne occupa fin dalla sua nascita nel 1998

La società Buffaure si aggiudica l’Aloch: “Confermata la gestione per il biennio 2023-2025
di Redazione

TRENTO. “Si tratta di un impianto per noi altamente strategico a cui siamo legati anche da un profondo senso di attaccamento”. Sono queste le parole della vicepresidente della società Buffaure, Elisa Maccagni, nel commentare la conferma per il biennio 2023-2025 della gestione dello Ski Stadium Aloch alla società di impianti di Pozza di Fassa, che se ne occupa fin dalla sua nascita nel 1998 e che nel corso degli anni, dice Buffaure, ha potuto sviluppare grande esperienza e know how.
 

L’Aloch – aggiunge Maccagni – non è solo teatro di allenamenti e competizioni internazionali, come la coppa Europa Fis o la Baltic Cup 2022, ma è anche un polo di aggregazione per i giovani sciatori della valle e fucina di molti talenti fassani, che qui sono nati e cresciuti fino a diventare campioni. Ecco perché nonostante il cambio di assetto, che nel 2019 ha visto subentrare la proprietà di Trentino Sviluppo, abbiamo da sempre partecipato ai bandi di gestione indetti dal Comune di Sèn Jan”.

 

Un impegno che la società conferma essere “non semplice”, visti gli alti costi di gestione: “Garantire la sciabilità perfetta fin dai primi di dicembre – spiegano i responsabili di Buffaure – è decisamente oneroso tanto che l’impianto riporta ogni anno altissime perdite di gestione rispetto alle quali i contributi all’ente pubblico risultano insufficienti”. Fondamentale e prezioso in questo caso, aggiunge Maccagni: “E’ il supporto delle società del Gruppo Sitc, che si sono sempre occupate di ripianarle, assicurando la continuità della struttura, in cui attualmente opera un team di sei persone”.

 

Per la società d’impianti però, in particolare negli ultimi anni i processi di gestione: “Si sono ulteriormente affinati e sono stati fatti grandi passi avanti sul fronte dell’innevamento, affidato al responsabile di pista Giovanni Zulian, rendendo l’impianto un vero e proprio punto di riferimento per le competizioni internazionali di media entità”. “Basti pensare – conclude la vice-presidente – che ad oggi abbiamo già in calendario oltre venti gare per la stagione 2023-2024 tra cui il tradizionale appuntamento di Coppa Europa a dicembre, due settimane di Baltic Cup a gennaio e per la prima volta, i campionati Fis Gran Bretagna junior”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 19:13
Soccorso alpino in azione nei dintorni di Malga Arza, in val di Non: un escursionista colpito da un arresto cardiaco ha perso la vita
Cronaca
| 07 agosto | 18:26
La Giunta provinciale ha introdotto delle misure per “razionalizzare la fruizione delle risorse idriche”: in particolare, Consorzi di bonifica [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato