Contenuto sponsorizzato
| 01 ago 2023 | 19:39

Maltempo, esonda un torrente: fango e sassi invadono la strada. Vigili del fuoco in azione per la messa in sicurezza

Sono giorni difficili in Alto Adige a causa delle violente perturbazioni. Esondazione di un torrente e strada chiusa in val Pusteria

Maltempo, esonda un torrente: fango e sassi invadono la strada

ANTERSELVA. Fango, acqua e massi hanno completamente invaso la strada statale di Antholz a causa dell'esondazione di un torrente. Ancora grandi criticità in Alto Adige a causa del maltempo. Sono già diversi gli interventi della macchina dei soccorsi.

 

L'allerta è scattata nel primo pomeriggio di oggi, martedì 1 agosto, quando il Croda Rossa, torrente che alimenta il lago di Anterselva, è esondato per l'intensa perturbazione.


L'arteria è stata chiusa e si è subito attivato il sistema di Protezione civile tra vigili del fuoco, forze dell'ordine e servizio Gestione strade per seguire l'emergenza. E' previsto il transito di un nuova perturbazione nella serata di oggi e si attende a ripristinare la strada per favorire una completa messa in sicurezza. E' probabile che il transito resterà bloccato per alcuni giorni e si prevede la deviazione attraverso passo Sattel e via Lienz.

Sono ore di grande lavoro sul territorio altoatesino. Negli scorsi giorni il torrente rio Furcia si è trasformato in un fiume impetuoso e ha spazzato via tutto quello che ha trovato lungo il suo percorso, compreso un ponte (Qui articolo). 

A Colfosco una frana di fango, roccia e sassi ha investito il parcheggio alla base del sentiero che conduce alla ferrata Tridentina, poco sotto passo Gardena. La colata ha travolto diverse auto, uscite completamente distrutte, e sono in corso le operazioni per rimuovere i mezzi (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 15:29
Tempi di bilancio di metà mandato per Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento, ospite della redazione de il Dolomiti: [...]
Cronaca
| 06 agosto | 15:24
E' successo alla seggiovia di Fedare arrivata a Forcella Nuvolau, sul posto il soccorso alpino e il personale sanitario 
Cronaca
| 06 agosto | 14:58
Il ragazzo era stato trasferito d'urgenza in ospedale e le sue condizioni erano gravissime. Nella notte, purtroppo, il tragico epilogo 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato