Contenuto sponsorizzato
| 29 mar 2023 | 09:26

Movida a Trento, blitz delle forze dell'ordine. Multa e daspo urbano per un giovane trovato a fare pipì in strada. Sequestrate diverse dosi di hashish ed eroina, alcuni locali sanzionati

I militari assieme agli agenti di polizia, sia in borghese che in uniforme, hanno condotto controlli in alcuni esercizi pubblici del centro storico maggiormente interessati dalla “movida”, nonché nei principali parchi e piazze cittadini dove si verificano più frequentemente fenomeni di spaccio di stupefacenti

TRENTO. Beccato dai carabinieri a fare pipì lungo una via del centro storico. Sanzionato e destinatario anche di un immediato Daspo urbano. E' uno degli episodi rilevati nell'ultimo fine settimana durante i controlli che sono stati portati avanti dai militari della compagnia di Trento assieme agli agenti della polizia locale finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, nonché al contrasto del degrado urbano.

 

I militari assieme agli agenti di polizia, sia in borghese che in uniforme, hanno condotto controlli in alcuni esercizi pubblici del centro storico maggiormente interessati dalla “movida”, nonché nei principali parchi e piazze cittadini dove si verificano più frequentemente fenomeni di spaccio di stupefacenti.

 

In breve, sono state identificate più di 100 persone, tra cui 8 sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti di vario tipo.

Più precisamente, sono stati segnalati al Commissariato del Governo 5 soggetti (prevalentemente giovani residenti in Provincia) per detenzione per uso personale di stupefacenti (hashish ed eroina nello specifico). Ulteriori tre soggetti, cittadini nigeriani rispettivamente di 30, 29 e 25 anni, sono stati invece denunciati all’Autorità Giudiziaria per spaccio: in particolare, in diversi momenti, sono stati colti nell’atto di cedere dell’eroina ad alcuni consumatori in zona Piazza della Portella. Uno dei tre, inoltre, è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di ulteriori 2 grammi circa di hashish, mentre gli altri due non avevano con sé stupefacente, bensì qualche centinaio di euro in contanti, probabilmente provento di quanto appena venduto.

 

Fermato anche in via San Pietro un ragazzo che è stato trovato con un coltello a serramanico di circa 19 cm di lunghezza, ovviamente sottoposto a sequestro.

 

I controlli svolti nelle zone interessate dalla “movida”, infine, hanno permesso di elevare anche alcune sanzioni amministrative relative a diverse violazioni riscontrate al Regolamento di Polizia Urbana. Alcune sanzioni sono state date a dei locali per l’aver continuato a emettere musica dopo le ore 23. Sanzionato, come già detto, anche un soggetto ubriaco, per aver espletato bisogni fisiologici sulla pubblica via: quest’ultimo, peraltro, è stato anche destinatario di un immediato Daspo urbano.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 luglio | 20:20
Dietro la richiesta di Tuccino c'è un vuoto che riguarda tutta l'Italia: solo tre regioni hanno una legge sul fine vita, e valgono solo per i [...]
Cronaca
| 27 luglio | 19:55
L'85enne Gino Paoli è stato trovato nel prato al limite del bosco tra Mortigola e Festa. Inoltre c'è un'operazione dei soccorritori per un [...]
Cronaca
| 27 luglio | 18:42
Un amo a tre punte le era conficcato nel corpo: femmina di smergo maggiore salvata per miracolo. “Un amo da pesca può diventare una condanna a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato