Muore a 15 anni in attesa di un trapianto, addio a Mattia. La mamma: "Vola in alto verso la luce eterna amore"
Un dolore che ha colpito l'intera comunità, Mattia una settimana fa era stato colpito da un malore e subito ricoverato in ospedale. Inutili purtroppo di tentativi dei medici di salvarlo. "Quando una famiglia è colpita da un dolore profondo, come la perdita di un figlio giovanissimo, non possiamo che raccoglierci in silenzio, vicini allo strazio dei genitori e degli altri familiari" scrive il Comune di Santorso sui social

SANTORSO. “Ci sono giorni difficili, nella vita di una comunità: quando una famiglia è colpita da un dolore profondo, come la perdita di un figlio giovanissimo, non possiamo che raccoglierci in silenzio, vicini allo strazio dei genitori e degli altri familiari. Oggi abbracciamo Roberto, Sanda e Marta, che hanno visto improvvisamente partire il loro caro Mattia”. E' questo il messaggio che il comune di Santorso ha deciso di mettere sui social per la scomparsa di Mattia Marchioro.
Un grave lutto che ha sconvolto un'intera comunità. Mattia aveva appena 15 anni ed era in attesa di un trapianto di cuore. La scorsa settimana, purtroppo, aveva avuto un malore improvviso ed era stato subito ricoverato in ospedale.
E' successo tutto in pochi secondi, Mattia stava andando in bici dalla nonna quando ad un certo punto si è sentito male cadendo a terra. Immediatamente soccorso da un amico di famiglia è stato lanciato l'allarme. Sul posto si è subito portato il personale medico e fin da subito le condizioni del ragazzo si sono rivelate gravissime.
Trasportato in ospedale è morto, purtroppo, il 7 giugno. Sui social le parole della madre: “Vola in alto verso la luce eterna amore. Finalmente libero da tutte le sofferenze. Che gli angeli ti aspettano. E la pace divina”.