
“Gay pride? Difendo diritti e libertà per tutti, ma [...]

“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]

Grande festa a Bosentino per l'inaugurazione della nuova [...]

Esce per una passeggiata senza far ritorno al convento. [...]

Nonostante il meteo affrontano la ferrata e vengono [...]
.jpg?itok=nHSDtOY2)
Si ribalta con il trattore nel torrente: elitrasportato [...]

Muore a 64 anni, stroncato da un malore sotto gli occhi [...]

Gira in auto nel centro del paese con tre bombe della [...]

Terribile incidente in galleria, grave un motociclista di [...]
Nonostante le condanne e le espulsioni vogliono rientrare in Italia, cittadino rumeno e olandese bloccati al Brennero
Il primo era evaso dal carcere di Torino un mese fa e nonostante fosse riuscito ad andarsene è stato sorpreso su un treno da Innsbruck che cercava di tornare in Italia. Il secondo era stato espulso con aereo da Fiumicino tre settimane fa e per 5 anni non poteva tornare nel nostro Paese ma eccolo lì su un treno da Monaco pronto a rientrare

BOLZANO. E' proprio vero che ''tutte le strade portano a Roma'' ma per i criminali pare esserci un'attrazione particolare per il nostro Paese. Nella giornata di ieri sono stati bloccati dalla polizia ferroviaria nella zona del Bennero un cittadino rumeno e un cittadino olandese entrambi con vari reati alle spalle ed entrambi con pene da scontare e che, almeno sulla carta, avrebbero fatto meglio a restare lontani dai confini nazionali. E invece no, eccoli pronti a rientrare nonostante i rischi che correvano.
Il primo è stato notato scendere da un treno proveniente da Innsbruck, dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza del Brennero, impegnati alla stazione nei consueti controlli sulle persone in ingresso in Italia. Agli operatori è parso che l'uomo stesse tentando di allontanarsi in maniera repentina dopo averli visti.
L’uomo è stato, quindi, fermato e, essendo privo di documenti, è stato condotto in ufficio per ulteriori accertamenti. All’esito, i poliziotti appuravano che lo stesso fosse un cittadino rumeno di 38 anni ricercato in quanto evaso dal carcere di Torino lo scorso 27 aprile, ove non faceva rientro al termine della giornata lavorativa, essendo stato ammesso al lavoro esterno. Il fermato è stato, quindi, accompagnato al carcere di Bolzano, dovendo ancora espiare un residuo di pena di 2 anni e 5 mesi per diversi reati fra i quali tentato omicidio.
Nella stessa giornata veniva altresì fermato, a bordo di un treno EuroCity proveniente da Monaco, un cittadino olandese con diversi precedenti, il quale era stato allontanato per motivi di pubblica sicurezza dal territorio nazionale con accompagnamento all’aeroporto di Fiumicino lo scorso 3 maggio con divieto di fare ritorno in Italia per 5 anni. L’uomo veniva pertanto denunciato per mancata osservanza del divieto di reingresso ed inviato nuovamente verso il territorio austriaco.