Perde i bidoni di vernice sulla strada che si colora di bianco (FOTO). Viabilità chiusa da ore per l'asfalto scivoloso
Un camion ha perso il carico lungo la strada, i bidoni di vernice si sono rotti e il colore ha invaso la carreggiata. Difficili operazioni di pulizia in corso

TRENTO. Un mezzo pesante ha perso il carico di vernice che ha invaso la carreggiata. La viabilità è chiusa da alcune ore nella zona di Madonna Bianca a Trento.
L'allarme è scattato verso le 13.30 di oggi, lunedì 2 ottobre, all'altezza del sottopassaggio di via Conci quando alcuni bidoni di vernice sono caduti da un camion.

Nell'urto con l'asfalto i contenitori si sono rotti e, complice anche la strada in leggera pendenza, il colore ha iniziato a scendere lungo la carreggiata.

E' di circa 150 metri il tratto coinvolto dallo sversamento di vernice tra due curve che rende pericolosa la percorrenza della strada. Per questo la circolazione è sospesa da alcune ore.
Presenti sul posto gli operai comunali, i vigili del fuoco permanenti e gli agenti della polizia locale per le operazioni di pulizia.
Tuttavia il ripristino della sicurezza stradale è particolarmente complesso in quanto la rimozione della vernice, che rende l'asfalto particolarmente sdrucciolevole, non è semplice.