Precipita per 10 metri mentre scala le Placche Zebrate, un 61enne trasferito in elicottero d'urgenza all'ospedale
L'incidente lungo la via Olocausto nell'Alto Garda. A lanciare l'allarme la compagna di cordata. Un 61enne è stato trasportato in elicottero e d'urgenza all'ospedale di Trento

DRO. E' stato trasferito d'urgenza in elicottero all'ospedale un climber di 61 anni, caduto dalle Placche Zebrate nell'Alto Garda.
L'allerta è scattata intorno alle 14.45 di oggi, lunedì 2 ottobre, quando la compagna di cordata ha chiamato il Numero unico per le emergenze.
Il 61enne tedesco stava scaldando la via Olocausto da primo di cordata e si trovava al primo tiro quando ha perso l'appiglio precipitato per circa 10 metri fino alla base della parete.
La Centrale unica di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre in piazzola si sono preparati gli operatori della Stazione locale di Riva del Garda del soccorso alpino.
L'elicottero ha verricellato sul luogo dell'incidente il tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria per prestare le cure.
L'infortunato, cosciente, è stato stabilizzato, imbarellato, recuperato a bordo dell'elicottero e trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento per i possibili politraumi riportati nella caduta.