Contenuto sponsorizzato
Trento
29 ottobre | 14:28

Pauroso incidente in parete: precipita per dieci metri, restando agganciato alle corde nel vuoto: un 60enne elitrasportato in ospedale

L'uomo, un 60enne di Salisburgo, è precipitato mentre stava affrontando il sesto tiro della via Selene, lungo la parete di San Paolo, nella valle del Sarca, all'interno del territorio comunale di Dro. L'uomo, rimasto fortunatamente sempre cosciente ma con diversi traumi, è stato recuperato in parete dall'elicottero e poi trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento

Pauroso incidente in parete: precipita per dieci metri, restando agganciato alle corde nel vuoto

DRO. E' precipitato mentre stava affrontando il sesto tiro della via Selene, lungo la parete di San Paolo, nella valle del Sarca, all'interno del territorio comunale di Dro.

 

L'uomo, un 60enne di Salisburgo, stava salendo assieme ad un amico come primo di cordata quando è caduto, scivolando al di solo del compagno, che in quel momento si trovava in sostanza, restando appeso alle corde.

 

E' stato il compagno di scalata a lanciare l'allarme attorno alle 11.20 di oggi, giovedì 29 ottobre.

 

Da Trento è decollato subito l'elisoccorso, mentre quattro operatori della stazione di Riva del Garda del Soccorso Alpino Trentino si mettevano a disposizione in piazzola per coadiuvare le operazioni di recupero.

 

L'elicottero ha prima sbarcato l'equipe sanitaria, per poi raggiungere l'infortunato: il tecnico di elisoccorso ha provveduto ad assicurarlo e verricellarlo a bordo.

 

Successivamente, mentre in piazzola medico e infermiere prestavano le prime cure al ferito, l'eliambulanza è tornata in parete per procedere al recupero del compagno del 60enne con una seconda rotazione.

 

L'uomo, rimasto fortunatamente sempre cosciente ma con diversi traumi, è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 29 ottobre | 12:00
Una quotidianità essenziale: niente energia elettrica, niente acqua calda e un bagno esterno con compostaggio. Giselda Torresan vive nella vecchia [...]
Cronaca
| 29 ottobre | 14:28
L'uomo, un 60enne di Salisburgo, è precipitato mentre stava affrontando il sesto tiro della via Selene, lungo la parete di San Paolo, nella valle [...]
Cronaca
| 29 ottobre | 12:00
Momenti concitati nella tarda mattinata di oggi - giovedì 29 ottobre - in via Giusti, a Trento. Per motivi che dovranno essere accertati, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato