Si ferisce all'occhio sul Sassopiatto: escursionista recuperato dall'elicottero. Quattro gli interventi del soccorso alpino in poche ore
Numerosi gli interventi in quota: ferita ad una caviglia un'escursionista di 72 anni che stava scendendo dalla Val Lasties; una persona si è procurata una lussazione al ginocchio a metà tra forcella Pordoi e l'arrivo della funivia; incidente a Malga Stabolfresco per un pastore 19enne

TRENTO. Il soccorso alpino trentino è intervenuto questo pomeriggio in quota ai piedi del Sassopiatto per soccorrere un escursionista belga di 48 anni rimasto ferito ad un occhio, forse a causa della caduta di un sasso. A lanciare l'allarme alle 13,45 il gestore del rifugio Sassopiatto. Sul posto è intervenuto l'elicottero e l'infortunato è stato trasportato all'ospedale S.Chiara di Trento.
Al nosocomio del capoluogo è ricoverato anche un pastore di 19 anni residente a Sella delle Giudicarie, rimasto ferito ad un piede a Malga Stabolfresco. L'incidente è avvenuto verso le 11,30. Sul posto è intervenuto l'elicottero con il supporto della stazione Valle del Chiese del soccorso alpino.
Un infortunio in quota è accaduto anche in val Lasties alle 13, ad una quota di circa 2300 metri. Ferita ad una caviglia una turista tedesca di 72 anni. E' stata allertata la Stazione Alta val di Fassa del soccorso alpino ed è stato inviato l'elicottero che ha recuperato e trasportato la donna all'ospedale di Cavalese.
Si è, invece, procurato una lussazione del ginocchio un escursionista caduto lungo il sentiero 627A, a metà tra forcella Pordoi e l'arrivo della funivia.














