Sulla ciclabile minaccia tre ragazzini con una pistola (giocattolo) e ruba loro pochi euro: tempo un'ora e viene fermato dai carabinieri (ancora sulla ciclabile)
L'autore della rapina è stato un ragazzino di 16 anni che indossava una mascherina. Fatti mettere a terra i pochi euro che avevano con loro ha fatto allontanare i tre giovani che hanno subito chiamato i carabinieri

TRENTO. Ha minacciato tre ragazzi con una pistola (poi rilevatasi giocattolo) ma tempo un'ora è stato intercettato dai carabinieri ed arrestato. Un ragazzino lunedì sera è stato deferito all'autorità giudiziaria minorile. Il sedicenne, infatti, poco prima aveva rapinato di poche decine di euro tre ragazzi che stavano passeggiando lungo la pista ciclabile, in zona Trento sud.
In particolare, il minorenne, travisato con una mascherina, si sarebbe avvicinato da dietro ai tre impugnando una pistola – successivamente appurato essere un’arma da softair – tramite la quale li avrebbe minacciati, chiedendo loro di lasciare tutto il contante che avevano al seguito per terra e di allontanarsi dal luogo continuando a camminare lungo la strada già intrapresa.
Prelevate le poche decine di euro lasciate sul suolo dai tre sventurati, il minore si è quindi dato rapidamente alla fuga, che è tuttavia durata neanche il tempo di un’ora.
I carabinieri di Mattarello, infatti, attivati nel frattempo dalle vittime della rapina, avevano già raggiunto l’area dell’evento e - anche grazie alla descrizione raccolta circa le fattezze del rapinatore – sono riusciti ad individuarlo rapidamente, intercettandolo ancora nei pressi della strada ciclabile. Quanto asportato è stato così rinvenuto ancora nella disponibilità del minorenne, così come l’arma giocattolo priva di tappo rosso, immediatamente sottoposta a sequestro.
Il minore è stato deferito per la rapina consumata all’Autorità Giudiziaria minorile di Trento. Le indagini proseguiranno per accertare eventuali ulteriori responsabilità.