Terribile incendio in un maso (FOTO): decine di vigili del fuoco sul posto
Quando i primi vigili del fuoco sono arrivati sul posto le fiamme erano già alte e avevano intaccato la struttura

CHIUSA. L’allarme è scattato nella notte fra il 27 e il 28 maggio, era da poco passata la mezzanotte quando le prime fiamme si sono alzate da un maso in località Runggallen, nel territorio comunale di Chiusa in Alto Adige.

L’incendio ha interessato in particolare il fienile annesso al maso. Quando i primi vigili del fuoco sono arrivati sul posto le fiamme erano già alte e avevano intaccato la struttura. Sono decine i pompieri impegnati nelle operazioni di spegnimento: Caerna, Chiusa, Verdignes e Lazfons sono alcuni dei corpi intervenuti.

Sul posto erano presenti anche i sanitari della Croce Bianca e le forze dell’ordine. Fortunatamente il rapido intervento ha permesso di evitare che l'incendio si propagasse ad altre parti dell'edificio.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite per tutta la notte fino alle prime luci dell’alba. L'acqua utilizzata per spegnere è stata prelevata con più pompe ed è stata stesa una lunga linea per l'approvvigionamento idrico. Al momento restano ignote le cause all’origine dell’incendio.



















