Un malore improvviso ha stroncato Alberto De Giuli, l’ex insegnante di ginnastica rientrava da una passeggiata in montagna
Alberto De Giuli, ex insegnante di educazione fisica in pensione, stava rincasando dopo un’escursione in montagna a un certo punto però è stato colpito da un malore. L’auto fuori controllo è finita contro il guardrail

TAVERNOLE. Un malore improvviso ha spento il sorriso di Alberto De Giuli, il 65enne che ieri, 26 maggio, si trovava a bordo della sua auto quando è stato colto da un malore.
L’uomo, ex insegnante di ginnastica al liceo classico “Arici” di Brescia, poco dopo mezzogiorno, stava rincasando dopo un’escursione in montagna, nella zona di Tavernole in Valtrompia. A un certo punto però è stato colpito da un malore. L’auto fuori controllo è finita contro il guardrail.
Sul posto sono arrivati i soccorritori che hanno provato per diversi minuti a rianimarlo. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare, il 65enne è morto all'ospedale Civile di Brescia dove era stato trasportato in condizione critiche con l’elicottero.
Come già anticipato De Giuli insegnava educazione fisica, era un esperto sciatore ed era stato anche un alpino. I colleghi lo ricordano come un gran lavoratore sempre disponibile con i suoi studenti. Il 65enne, residente nella zona del Garda, era in pensione da un paio d’anni.