Contenuto sponsorizzato

Una grande maratona di raccolta fondi per le persone in difficoltà, il 22 dicembre torna l'iniziativa solidale "L'Alto Adige aiuta"

L'anno scorso sono stati raccolti 1,25 milioni di euro di donazioni, grazie a cui sono state aiutare 1051 famiglie. Spesso non si tratta solo di sostegno economico, ma anche di consulenze e di supporto

Pubblicato il - 03 dicembre 2023 - 17:41

BOLZANO. In vista delle festività natalizie torna l'iniziativa solidale “L'Alto Adige aiuta”, giunta alla 18esima edizione. Il 22 dicembre è in calendario la grande maratona di raccolta fondi, promossa dall'associazione omonima e da altre organizzazioni e partner altoatesini e con il sostegno della provincia di Bolzano, che ha l'obiettivo di dare un sostegno alle persone che si trovano in difficoltà.

 

“L'anno scorso sono stati raccolti 1,25 milioni di euro di donazioni. Questo ci ha permesso di prestare aiuto in 1051 casi” commenta Heiner Feuer, presidente dell’associazione ‘L’Alto Adige aiuta’.

 

La solidarietà che gli altoatesini dimostrano ogni anno con questa campagna è esemplare” ha sottolineato il governatore Arno Kompatscher, che dà il patrocinio all’iniziativa.

 

Chi ha bisogno di aiuto si rivolge direttamente a ‘L’Alto Adige aiuta’ o alle organizzazioni di sostegno, che esaminano attentamente i casi. “Grazie a un’ottima collaborazione, l’intervento arriva in tempi stretti, appena è necessario. Spesso non si tratta solo di sostegno economico, ma anche di consulenze e di supporto” sottolineano la direttrice della Caritas Beatrix Mairhofer, Marcus Unterkircher dell’Assistenza tumori Alto Adige, Gertraud Gemassmer, membro del consiglio d’amministrazione del BNF e Heiner Schweigkofler del consiglio di amministrazione.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
03 marzo - 05:01
Dall'annuncio della premier Giorgia Meloni all'effettivo arrivo di Chico Forti in Italia potrebbero passare un paio di mesi. Ora la pratica è [...]
Cronaca
03 marzo - 01:10
Enorme il cordoglio della comunità per la scomparsa a soli 28 anni di Nicola Marchiori. E' morto per un tumore. Il sindaco: "Un momento triste, [...]
Cronaca
03 marzo - 07:25
E' successo a Marlengo, sulle cause dell'incendio sono in corso degli accertamenti 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato