Vigile del fuoco disperso, riprese le ricerche di Walter Locatello (VIDEO e FOTO). Attivi oltre 40 unità, in volo elicottero
Sono riprese le ricerche di Walter Locatello, il vigile del fuoco trascinato via dalla corrente durante il maltempo

ALPAGO. Sono riprese le ricerche per trovare Walter Locatello, il vigile del fuoco scomparso due giorni fa dopo essere scivolato accidentalmente nel canale Tesa Vecchio a Pous d'Alpago.

Al lavoro oggi, sabato 4 novembre, più di 40 vigili del fuoco, con squadre a terra, soccorritori fluviali, soccorritori acquatici con moto d’acqua, sommozzatori e nucleo Sapr-Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.
E decollato anche l’elicottero del reparto volo Venezia. Due le imbarcazioni, tra cui una proveniente da Roma dotata di sonar Didson ad alta definizione, impegnate per le ricerche nei fondali del lago oltre a un gommone a supporto per le ricerche di superficie e perlustrazione nella acque del lago di Santa Croce.

Pompiere di 42 anni, diventato padre da pochi mesi, stava perlustrando l'area nelle vicinanze della sua abitazione per sistemare, a quanto pare, dei sacchi di sabbia a protezione in vista della piena del torrente Riù.

Era stato visto da alcune persone 600 metri più a valle, trascinato dall'impeto delle acque. Fin da subito c'è stato un grande dispiegamento di forze per cercare di trovare Locatello.



















