Cerva rimane per ore davanti all'ascensore del condominio (FOTO) ma appena arrivano i soccorsi fugge nel bosco: 'curioso' intervento dei pompieri
Non è stato possibile verificare se l'animale fosse in salute o meno: all'arrivo dei vigili del fuoco, infatti, la cerva è fuggita nel bosco

VALDAORA DI MEZZO. Un curioso intervento dei vigili del fuoco (sicuramente diverso dal solito) è stato portato a compimento nella giornata di ieri, 28 luglio, in un condominio di Valdaora di Mezzo, in Val Pusteria.
L'allerta è scattata dopo che gli inquilini hanno notato la presenza di un animale fuori dall'edificio (fermo sul posto da ore), più precisamente davanti al vano ascensore. S
ul posto si sono quindi immediatamente portati i pompieri, che hanno tentato di recuperare e mettere in sicurezza quella che si è poi rivelata essere una cerva.
Sebbene i vigili del fuoco e il veterinario abbiano cercato di avvicinarsi con calma, soprattutto per verificare che l'animale non fosse ferito, non è stato possibile controllare se fosse tutto a posto: l'esemplare, infatti, con un balzo ha saltato la staccionata dell'abitazione fuggendo nel bosco.














