Lutto nel sindacato trentino, è morto Vittorio Alidori: "Da sempre impegnato per i più fragili, le persone più bisognose di aiuto, compagnia e sostegno"
Ha dedicato buona parte della sua vita al sindacato, impegnandosi attivamente per la difesa dei diritti delle lavoratrici e i lavoratori dei servizi postali. Si è impegnato anche con Auser, l’associazione di Cgil e Spi per l’invecchiamento attivo, che ha guidato per cinque anni fino al 2017

TRENTO. Lutto nel sindacato trentino. E’ scomparso Vittorio Alidori per anni molto impegnato nella Cgil del Trentino e in Auser.
Alidori ha dedicato buona parte della sua vita al sindacato, impegnandosi attivamente per la difesa dei diritti delle lavoratrici e i lavoratori dei servizi postali, guidando anche come segretario la categoria.
Più avanti si è dedicato all’Auser, l’associazione di Cgil e Spi per l’invecchiamento attivo, che ha guidato per cinque anni fino al 2017.
“Il suo impegno è stato sincero e concreto per i più fragili, le persone più bisognose di aiuto, compagnia, sostegno. Nei suoi anni in Auser si è speso molto per il volontariato, credendo con convinzione nell’importanza di costruire reti di collaborazioni per costruire risposte ai bisogni delle persone, in particolare di quelle più sole, indifese come gli anziani” ha spiegato in una nota la Cgil del Trento che assieme a Auser “lo ricordano con grande affetto ed esprimono la propria vicinanza ai suoi cari”
















