Maltempo in Piemonte (VIDEO), violenta grandinata con vetri in frantumi e le strade diventano fiumi. I soccorritori salvano 4 canoisti nel Po
Una violenta perturbazione si è scaricata su Torino e sul torinese, chicchi di grandine di 6/7 centimetri. Una trentina gli interventi dei vigili del fuoco

TORINO. Maltempo in Piemonte, una violenta grandinata si è abbattuta su Torino e nel Torinese con le strade che si sono imbiancante e sono diventate dei fiumi.
La perturbazione si è scaricata nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 agosto, e sono circa una trentina le richiese di intervento ai vigili del fuoco tra allagamenti, alberi e rami a terra.
In particolare, due persone sono state soccorse perché chiuse in un'auto bloccata da un albero che è crollato sopra il veicolo mentre quattro canoisti sono stati salvati sul Po all'altezza del ponte Balbis.
Un altro albero invece si è schiantato in Strada del Maniero sul tetto di un'abitazione e sui cavi dell'illuminazione pubblica.
Il temporale che ha interessato Torino, spiega Meteo & Radar Italia, ha scaricato tra i 70 e gli 88 millimetri sulla città. La grandine è caduta copiosa e di grosse dimensioni su molti quartieri distruggendo vetrate delle case e vetri delle macchine in sosta. Sono state raggiunte dimensioni dei chicchi di 6-7 centimetri di diametro.














