Riaperta la Valsugana a doppia corsia verso Padova
Dopo i disagi causati dal maltempo degli scorsi giorni sono terminanti i lavori per ripristinare la viabilità sulla Ss47 all'altezza della galleria di Martignano

TRENTO. Torna percorribile in entrambe le corsie di marcia la Valsugana dopo l'ennesimo stop causato da dissesti legati all'ultima ondata di maltempo. E' stata, dunque, riaperta al traffico anche la galleria di Martignano in entrambe le corsie direzione Padova.
Lo comunica il Servizio Gestione strade della Provincia di Trento, al termine dei lavori urgenti di incanalamento delle acque che avevano causato il cedimento di materiale dalla scarpata in seguito al maltempo degli scorsi giorni. Una colata di materiale detritico e fango attorno a mezzanotte a cavallo tra l'1 e il 2 aprile ha invaso parte della strada statale 47 della Valsugana all'altezza del viadotto dei Crozi a causa delle continue piogge dei giorni scorsi.
Si sono verificati molteplici disagi con la strada prima chiusa, poi aperta su una sola corsia (e con parte del traffico deviato sulla vecchia 'strada dei Forti' con gravi problemi legati al transito, vietato, di alcuni autoarticolati che hanno letteralmente bloccato la viabilità).
Il Servizio Geologico riferisce che le operazioni di consolidamento del versante proseguiranno anche nelle prossime settimane con l’installazione di nuove reti di protezione e drenaggi definitivi.













