Contenuto sponsorizzato
| 19 mar 2024 | 10:37

Spaccio di droga sui prati del Talvera, blitz della Guardia di finanza: arrestato un uomo di 32 anni e denunciato un 24enne 

I finanzieri si sono confusi tra la folla  per portare avanti i controlli. A Vipiteno  arrestato  un cittadino di ventisette anni trovato in possesso di quasi 800 grammi di marijuana e di materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente

Spaccio di droga sui prati del Talvera, blitz della Guardia di finanza: arrestato un uomo di 32 anni e denunciato un 24enne
di Redazione

BOLZANO. Dai prati del Talvera a Vipiteno, sono due gli uomini bloccati dalla Guardia di Finanza, per spaccio di droga. Si tratta di un 32enne e di un 27enne.

 

Il primo intervento è stato condotto dai militari del Gruppo Bolzano, nell’ambito di un servizio di controllo lungo i prati del Talvera, ormai affollati da famiglie e da ragazzi di ogni età in cerca di un momento di relax, complici le giornate primaverili degli ultimi giorni.

 

I finanzieri si sono confusi tra la folla per osservare due cittadini che, dopo essersi allontanati da un gruppo di connazionali, hanno iniziato a confabulare tra loro. L’atteggiamento sospetto ha indotto i militari ad avvicinarsi, per procedere allo loro identificazione. A quel punto, pero, i due hanno iniziato una breve fuga, non prima di aver scagliato un involucro delle dimensioni di un pugno in direzione del fiume.

 

Il tentativo è stato interrotto dai finanzieri, che li hanno identificati; il resto lo ha fatto Gabbo, un finanziere a quattro zampe che, guidato dal suo conduttore, ha rinvenuto il pacchetto del quale uno dei due aveva tentato di liberarsi. La verifica del suo contenuto ha rivelato un significativo quantitativo di droga, oltre 30 grammi di cocaina, che è stato sequestrato dai militari.

 

La perquisizione personale ha, poi, rivelato il possesso di una significativa somma di denaro da parte dell’uomo, oltre 2 mila euro, ritenuti il provento di un’intensa attività di spaccio posta in essere dai due nel corso del pomeriggio.

 

L'uomo è stato arrestato ed è stato denunciato a piede libero il suo accompagnatore, un ventiquattrenne, entrambi già noti alle forze dell’ordine per analoghi reati commessi in passato.

 

La seconda operazione è stata condotta dai militari del Nucleo di Polizia economico finanziaria di Bolzano, che hanno arrestato un cittadino di ventisette anni, incensurato e da tempo regolarmente presente sul territorio nazionale che, all’esito di una perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione dell’uomo, residente a Vipiteno, è stato trovato in possesso di quasi 800 grammi di marijuana e di materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 10:04
L'acqua passa letteralmente attraverso le crepe nel muro. I passeggeri in transito si stupiscono, gli addetti ai lavori no: "Sono anni che vediamo [...]
Cronaca
| 07 agosto | 10:49
I giovani, sorpresi dal maltempo, sono riusciti a contattare i soccorsi con una chiamata di emergenza da smartphone: lunghe ore di intervento, [...]
Cronaca
| 07 agosto | 09:35
Il giovane trentino si trovava a Jesolo per una vacanza con gli amici: è morto dopo quattro giorni di agonia per le ferite riportate dopo un tuffo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato