Tremendo incidente, un motociclista durante un sorpasso si schianta contro una jeep e viene sbalzato contro un pullman: 26enne portato in elicottero all'ospedale
Gravissimo incidente per un motociclista: dopo l'urto con un'auto è finito contro un pullman. Il 26enne trasportato in elicottero all'ospedale. Traffico deviato sulla pista ciclabile per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi

OSSANA. Terribile incidente per un motociclista, prima l'impatto contro una jeep e poi il 26enne è stato sbalzato contro un pullman. E' stato trasportato in elicottero all'ospedale.
L'allerta è scattata intorno alle 14.15 di oggi, sabato 24 agosto, lungo la strada statale 42 tra Vermiglio e Ossana.
Tra i due centri abitati della val di Sole si è verificato, infatti, un grave incidente. Il motociclista stava guidando verso il passo del Tonale quando, secondo le prime ricostruzioni, ha avviato una manovra di sorpasso.
In quel momento è, però, arrivata una jeep sulla corsia opposta e l'impatto è stato praticamente inevitabile: uno scontro fronto-laterale.
Un impatto molto violento con il motociclista che è stato disarcionato dal mezzo e proiettato per qualche metro per finire contro il parabrezza di un pullman.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Vermiglio, il corpo di Ossana e di Malè, e i carabinieri della stazione di Cogolo per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
Un incidente apparso molto grave e gli operatori hanno richiesto il decollo dell'elicottero con a bordo l'equipe medica d'urgenza. Il mezzo è atterrato dopo pochi minuti al campo sportivo di Ossana.
Nel frattempo l'area è stata isolata e messa in sicurezza, la circolazione è stata deviata in accordo con le autorità sulla pista ciclabile per permettere l'intervento dei soccorritori in massima sicurezza e per smaltire il traffico.
Il personale sanitario si è preso carico del ferito. Dopo una prima assistenza, il 26enne è stato immobilizzato e stabilizzato. Successivamente il paziente è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Termine le attività di cura, dei rilievi e del ripristino della sicurezza stradale, la statale è stata regolarmente riaperta da pochi minuti.












