Contenuto sponsorizzato
Bolzano
08 aprile | 16:47

Vasta operazione dei carabinieri di Brunico: ritirate 4 patenti e sequestrati stupefacenti. C'è stato anche chi aveva nascosto il "fumo" dietro un estintore nel bagno di un bar

Denunciato un giovane perché trovato anche in possesso di un coltello con lama da 9 centimetri. Domenica sera ritirate quattro patenti sulle strade della val Badia: tre dei conducenti presentavano un tasso alcolemico due volte superiore a quanto consentito. L'operazione è stata condotta in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Laives

Vasta operazione dei carabinieri di Brunico: ritirate 4 patenti e sequestrati stupefacenti

BRUNICO. Diverse dosi di sostanze stupefacenti sequestrate e un giovane denunciato a piede libero, visto che è stato trovato in possesso anche di un coltello con una lama da 9 centimetri. E c'è anche chi ha nascosto il "fumo" dietro l'estintore, nel bagno di un locale. In val Badia, contestualmente, sono state ritirate quattro patenti per guida in stato di ebbrezza.

 

Nel corso dello scorso fine settimana la compagnia dei carabinieri di Brunico è stata protagonista di un controllo straordinario nei comuni di Brunico e Riscone di Brunico, volto a monitorare le aree di maggior aggregazione giovanile della zona (piazze, locali e parchi pubblici), con lo scopo di contrastare l'uso di sostante stupefacenti.

 

Durante l'operazione, effettuata in stretta sinergia con il nucleo cinofili di Laives, sono stati controllati 16 esercizi pubblici, 50 conducenti di veicoli e identificate 78 persone.

 

Durante il sopralluogo in un bar del centro di Brunico, il cane antidroga Chip ha fiutato all’interno dei servizi igienici, occultato dietro un estintore, un involucro contenente 4,14 grammi di hashish e 1 spinello, mentre nei pressi di un locale di Riscone, molto frequentato dai giovani, i carabinieri grazie sempre alla segnalazione di Chip, hanno sequestrato a carico di ignoti 0,45 grammi di hashish, 0,21 grammi di marijuana e 1 spinello.

 

Nel corso del servizio serale, i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno segnalato un brunicense, avventore di un bar, trovato in possesso di un involucro contenente grammi 2,74 grammi di hashish e un ventenne del posto che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 3,2 grammi di hashish e di un coltello della lunghezza complessiva di cm 20 con lama di cm 9, motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà.

 

Nella serata di domenica 8 aprile i militari della stazione di Corvara in Badia hanno ritirato ben quattro patenti: tre dei conducenti sono stati denunciati in stato di libertà visto che il tasso alcolemico era due volte superiore a quello consentito, mentre il quarto è stato segnalato amministrativamente, visto che il tasso era pari a 0,75.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 19:13
Soccorso alpino in azione nei dintorni di Malga Arza, in val di Non: un escursionista colpito da un arresto cardiaco ha perso la vita
Cronaca
| 07 agosto | 18:26
La Giunta provinciale ha introdotto delle misure per “razionalizzare la fruizione delle risorse idriche”: in particolare, Consorzi di bonifica [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:20
L'incendio è scoppiato all'interno del Ristorante Pizzeria Capriccio di San Michele all'Adige ed è partito da un elettrodomestico. L'immediato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato