Contenuto sponsorizzato
Bolzano
25 novembre | 18:58

Bivacca vicino al centro commerciale, cerca di eludere i controlli e oppone resistenza ai carabinieri: denunciato

Doppia operazione dei carabinieri, individuato anche l'autore di un tentato furto in un hotel cittadino

Bivacca vicino al centro commerciale, cerca di eludere i controlli e oppone resistenza ai carabinieri: denunciato
di Giorgia De Santis

BOLZANO. Proseguono le operazioni di prevenzione e controllo condotte dai Carabinieri di Bolzano nei tre principali centri commerciali della città: Waltherpark, Twenty e Centrum.

 

Nel corso di uno di questi controlli, i carabinieri della sezione radiomobile hanno individuato una persona che stava bivaccando nelle zone del centro commerciale Waltherpark.

 

Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di allontanarsi senza fornire le proprie generalità. Nel tentativo di fuga, ha adottato un comportamento aggressivo nei confronti dei militari, i quali, sono riusciti a bloccarlo e a condurlo in caserma per gli accertamenti. Al termine delle verifiche, l'uomo è stato denunciato a piede libero all'Autorità giudiziaria.

 

Contemporaneamente, grazie all'intensa attività investigativa della sezione operativa, i carabinieri hanno identificato e denunciato un uomo responsabile di un tentato furto avvenuto il 19 novembre scorso in una struttura ricettiva della città.

 

L’uomo, dopo aver forzato la porta d’ingresso, era riuscito a entrare nell'edificio, ma era stato messo in fuga dal proprietario prima di poter rubare qualcosa. Le indagini hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dell’evento e di risalire all'autore del reato, già noto alle forze dell'ordine.

 

Il Comandante dei Carabinieri di Bolzano ha dichiarato: “I risultati conseguiti in questi giorni confermano la qualità, la dedizione e la prontezza operativa dei nostri militari, impegnati quotidianamente in servizi di prevenzione e in attività investigative puntuali ed efficaci. La presenza costante dell’Arma nei luoghi maggiormente frequentati della città rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza della comunità bolzanina, che continueremo ad assicurare con il massimo impegno”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 agosto | 06:00
Da parte delle cooperative trentine è stato spiegato che “ci sono stati incontri con l'impresa aggiudicataria”. Da quegli incontri non è [...]
Economia
| 04 agosto | 21:01
Presentato il piano “Trentino 2040”, per fare il punto sulle prospettive di sviluppo economico e industriale sul territorio provinciale per la [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:40
“Avevamo un dialogo unico. Di Zen ce n’è stato solo uno”. È morto il pastore belga Malinos che col suo fiuto contribuì a salvare decine e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato