Blitz della polizia, smantellata una rete di spaccio: sequestrati 6 chili di cocaina, un'auto in un parcheggio come deposito. La droga avrebbe fruttato 1 milione di euro
I tre fermati, un cittadino macedone di 25 anni e due cittadini albanesi di 23 e 22, sono stati dichiarati in arresto e portati in carcere. Una quarta persona è stata denunciata a piede libero

BOLZANO. Un appartamento come base operativa e la macchina in un parcheggio usata come magazzino per la droga. Operazione contro lo spaccio di droga in Alto Adige, con il personale di polizia che è riuscito ad arrestare tre giovani cittadini stranieri per la detenzione di circa 6 chili di cocaina, 150 grammi di marijuana e 57 mila euro in contanti.
Tutto è iniziato con dei controlli da parte della squadra mobile, con personale specializzato antidroga, che hanno portato a monitorare un gruppo di giovani. A seguito delle verifiche effettuate, i poliziotti hanno deciso di fermare il gruppo mentre si trovava riunito in un bar della zona Gries.

Nel controllo fatto sulle auto, in una borsa nascosta sotto il sedile, sono state trovate numerose mazzette di denaro contante, per un totale di 57 mila euro, in banconote di medio e piccolo taglio. Si è quindi deciso di perquisire le abitazioni.
In un appartamento non direttamente riconducibile a nessuno di loro, a Laives, i poliziotti sono riusciti a trovare una vera e propria base operativa, dove venivano rinvenuti, nascosti in un armadio, ben 5 “panetti” di cocaina ed altre confezioni più piccole, del peso complessivo di quasi 6 chili, oltre a svariato materiale per il taglio e confezionamento.

Inoltre, in un parcheggio della zona industriale di Bolzano, è stata trovata un’altra autovettura usata dal gruppo come deposito della sostanza stupefacente. Qui sono stati trovati ulteriori 60 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte ad essere immesse sulla piazza bolzanina, oltre a un sacchetto contenente 40 grammi di marijuana. Sempre su questa macchina, gli operatori hanno trovato un involucro già aperto e privo del suo contenuto, riconducibile a un altro “panetto” di cocaina.
Il totale della droga sequestrata, se rivenduta al dettaglio, avrebbe portato a un milione di euro.
I tre fermati, un cittadino macedone di 25 anni e due cittadini albanesi di 23 e 22, sono stati dichiarati in arresto e portati in carcere. Una quarta persona è stata denunciata a piede libero.













