Traffico di droga: sequestrati 50 grammi di cocaina e 300 di hashish. Due persone denunciate, arrestato un uomo
La cocaina sequestrata avrebbe permesso di preparare 240 dosi

BOLZANO. I carabinieri del nucleo investigativo di Bolzano hanno arrestato un uomo albanese, monitorato da tempo, titolare di un negozio di generi alimentari, sospettato di gestire un traffico di cocaina utilizzando la sua attività commerciale come copertura per la vendita al dettaglio.
Durante una perquisizione, i carabinieri hanno trovato e sequestrato circa 50 grammi di cocaina e un bilancino elettronico di precisione, che avrebbe consentito la preparazione di circa 240 dosi di cocaina destinate allo spaccio. L’uomo è stato quindi arrestato.
Nell’ambito della stessa operazione, due persone residenti a Bolzano sono state invece denunciate per detenzione di stupefacenti destinati allo spaccio.
Le perquisizioni domiciliari, hanno permesso ti trovare nella casa del primo soggetto due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi e della marijuana, mentre nell’abitazione del secondo invece sono stati trovati un panetto di hashish del peso di 100 grammi e una dose di cocaina.
Le operazioni dei carabinieri proseguono in tutta la città, in particolare nelle zone vicine a scuole e strutture sociali, per prevenire e contrastare lo spaccio droga e ogni altra attività illecita che possa compromettere la serenità della comunità locale. Le sostanze sequestrate sono state analizzate dal Laboratorio analisi sostanze stupefacenti, che collabora con le forze di polizia e le procure locali per monitorare il traffico di droghe.
Come stabilito dalla normativa vigente, l’indagato è considerato innocente fino ad una sentenza definitiva che confermi la sua colpevolezza.














