Bruciano due isole ecologiche nel giro di un'ora, a pochi chilometri di distanza: lungo e complicato intervento dei vigili del fuoco. Indagano i carabinieri
E' accaduto quest'oggi - domenica 27 aprile -, attorno all'ora di pranzo, prima a Sabbio Chiese e poi a Nuvolera. Nel secondo caso i residenti hanno riferito di aver udito un boato e poi il fumo che si levava in cielo. Sui due episodi indagine in corso da parte dei carabinieri. Per ora non è stata esclusa la pista dolosa

VAL SABBIA. Un doppio incendio si è scatenato quest'oggi in Val Sabbia: a prender fuoco è stata prima l'isola ecologica di Sabbio Chiese e, circa un'ora dopo, le fiamme hanno avvolto anche l'isola ecologica di Nuvolera, a circa 25 chilometri di distanza da dove si era scatenato il primo dei due roghi.
Alle 12.40 i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme a Sabbio Chiese: a bruciare sono stati alcuni carrelli contenenti immondizie varie. Sul posto anche i carabinieri per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto
Cinquanta minuti più tardi l'intervento è stato necessario all'isola ecologica di Nuvolera: sui social in diversi hanno raccontato di aver sentito prima un boato e poi aver visto le fiamme. La struttura era chiusa al pubblico: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno iniziato le operazioni di spegnimento, alla presenza anche dei carabinieri, a cui spetterà il compito di far luce anche su questo secondo rogo.
Per il momento non è esclusa la pista dolosa. Le operazioni di messa in sicurezza della zona sono in corso anche nel pomeriggio.


















