Cerca funghi col nipote ma viene colto da un malore: muore a 71 anni Sergio Rossi
Non essendoci alcuna copertura - anche le comunicazioni via radio sono state difficilissime - il nipote è sceso alla malga a dare l'allarme. Purtroppo all'arrivo dei soccorsi sanitari per il 71enne non si è potuto fare nulla

ASIAGO. Si chiama Sergio Rossi, di Sasso di Asiago, il 71enne che ieri è morto colpito da un malore mentre cercava funghi assieme al nipote.
L'allarme era scattato alle 8 di mattina. Rossi tutto ad un tratto si è sentito male e si è accasciato a terra.
Non essendoci alcuna copertura - anche le comunicazioni via radio sono state difficilissime - il nipote è sceso alla malga a dare l'allarme, per poi tornare indietro accompagnato e per indicare il punto ai soccorritori, a 10 minuti dalla prima via accessibile, tra gli alberi, fuori sentiero.
L'uomo è stato raggiunto dal personale medico dell'ambulanza, dall'equipe sanitaria dell'elicottero di Treviso emergenza, calata con il verricello assieme al tecnico di elisoccorso, e da 4 soccorritori.
Purtroppo al medico non è rimasto altro che constatarne il decesso. La salma è stata trasportata alla Malga dall'eliambulanza, per essere affidata al carro funebre. Presenti anche i Carabinieri forestali.













