Crepe sulle tubature delle acque bianche e nere, ci sarà la chiusura totale di via della Cervara: ecco cosa accadrà al traffico
I lavori sono stati avviati ad inizio giugno. La fase due inizia in ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa della complessità dell’intervento

TRENTO. Scatta questo pomeriggio la fase due del cantiere di via Cervara: ci sarà la chiusura totale della strada in entrambi in sensi di marcia.
Si stanno portando avanti i lavori di sostituzione dei collettori delle acque bianche e nere. In diversi punti, tra la zona di Port’Aquila e piazza dei Cappuccini, le tubazioni presentano infatti numerose crepe dovute all’usura o a rimaneggiamenti realizzati nel tempo con materiali diversi da quelli originali. È dunque necessario intervenire con urgenza anche per risolvere il problema della raccolta delle acque che, quando le piogge sono particolarmente intense, allagano la sede stradale.
I lavori sono stati avviati ad inizio giugno. La fase due inizia in ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa della complessità dell’intervento.
Risolte le criticità, solo stamattina l’impresa è riuscita a predisporre lo spostamento dell’area di cantiere subito a monte dell’incrocio di via della Cervara con via dei Giardini.
Da oggi pomeriggio sarà dunque vietato il transito in via della Cervara ai veicoli provenienti sia da monte che da valle. L’accesso a via dei Giardini da via della Cervara ritorna alla normalità in entrambi i sensi di marcia. I residenti di via della Cervara potranno accedere alle proprietà da monte.
Durante il periodo di chiusura, il transito pedonale è sempre possibile. L’accesso in auto è garantito ai residenti da monte o da valle della via in base all’avanzamento dei lavori. Per i veicoli provenienti da via Missioni Africane/via Muralta è consigliato l’accesso alla città dall’ex statale 47 (via Bassano) o da via della Spalliera. I veicoli provenienti da piazza Venezia potranno scegliere di transitare su via Venezia in direzione San Donà o su via Bernardo Clesio (davanti al Castello del Buonconsiglio) per raggiungere via Manzoni e via del Brennero.


















