Contenuto sponsorizzato
Trento
29 novembre | 10:02

Dall'uomo al volante senza patente alla guida in stato di ebbrezza, fino chi segnala i controlli con i fari: 8 patenti ritirate, un'auto sequestrata e 10 mila euro di multe

Controlli al tappeto dei carabinieri sul territorio, fermati oltre 60 veicoli e 179 persone: più patenti ritirate e varie sanzioni, multato anche un uomo per ubriachezza molesta

Dall'uomo al volante senza patente alla guida in stato di ebbrezza
di Redazione

RIVA DEL GARDA. Dalla guida in stato di ebbrezza all'automobilista che non aveva mai conseguito la patente, dai sorpassi azzardati all'uso del telefono alla guida, fino ai conducenti multati per aver segnalato con gli abbaglianti la presenza dei controlli: 8 patenti ritirate, sequestrata un'auto e quasi 10 mila euro di multe e un giovane segnalato per possesso di droga.

 

Questo il bilancio delle attività di controllo, attivate nei giorni scorsi, dei carabinieri di Riva del Garda e di Arco che sono stati impegnati sulle principali arterie stradali del territorio: in totale sono state fermati 61 veicoli e sottoposte a controllo 179 persone.

 

I conducenti sono stati tutti sottoposti all'alcoltest e 7 di questi sono risultati positivi con valori fino a 1,25 grammi per litro: per loro è scattata la sanzione per guida in stato di ebbrezza, con una multa di 583 euro, la sottrazione di 10 punti e il ritiro delle patenti, con sospensione da uno a tre mesi.

 

Inoltre, un 40enne della provincia di Bolzano è stato fermato alla guida senza patente, in quanto non l'aveva mai conseguita: nei suoi confronti è scattata una maxi multa di 5 mila euro e il fermo dell'auto per tre mesi.

 

Altre due sanzioni sono state elevate per guida senza cintura di sicurezza, una per un sorpasso azzardato e utilizzo del telefono alla guida, mentre due automobilisti sono stati multati per aver segnalato con i fari abbaglianti la presenza delle forze dell'ordine agli altri utenti della strada.

 

Infine, nell'ambito dei vari servizi di controllo, un trentenne è stato trovato in possesso di 2,5 grammi di hashish ed è stato segnalato all'autorità amministrativa come assuntore, mentre un 50enne che disturbava la quiete pubblica, sotto l'effetto dell'alcol, è stato multato per ubriachezza molesta.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorno ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato