Distraggono i commessi e riescono ad entrare negli uffici del supermercato, rubando 2mila euro dalla cassaforte. Denunciati quattro uomini
I militari erano intervenuti prontamente dopo aver ricevuto la chiamata da parte del personale del supermarket per la denuncia di quanto accaduto: al termine di una mirata e articolata attività d'indagine, i carabinieri della sezione operativa di Bolzano hanno individuato e deferito i quattro uomini

BOLZANO. Erano riusciti, mediante un piano studiato a tavolino, a distrarre il personale di un esercizio commerciale del centro e ad introdursi all'interno degli uffici, rubando 2mila euro in contanti dalla cassaforte.
I carabinieri della compagnia di Bolzano hanno identificato e denunciato - in stato di libertà - all'Autorità Giudiziaria quattro cittadini extracomunitari, che il 20 novembre scorso avevano compiuto un ingente furto ai danni di un supermercato.
I militari erano intervenuti prontamente dopo aver ricevuto la chiamata da parte del personale del supermarket per la denuncia di quanto accaduto: al termine di una mirata e articolata attività d'indagine, i carabinieri della sezione operativa di Bolzano hanno rintracciato i responsabili dell'azione criminosa e al deferimento degli stessi.
"L'attività investigativa condotta - spiega il comandante della compagnia - testimonia, ancora una volta, l'impegno quotidiano profuso dai carabinieri nel fronteggiare con determinazione i reati che colpiscono il tessuto economico e sociale del territorio. La sicurezza delle attività commerciali e dei cittadini resta una priorità assoluta: ogni intervento nasce da un lavoro silenzioso ma costante, fondato su professionalità, conoscenza del territorio e collaborazione con gli operatori economici. L'Arma continuerà ad operare senza sosta per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità".


















