Contenuto sponsorizzato
Trento
28 luglio | 10:28

Follia sulla statale, rischia di investire i soccorritori intervenuti per un incidente e si rifiuta di sottoporsi all'alcoltest: un 43enne è stato denunciato

L'uomo, incurante dei segnali luminosi, ha proseguito la corsa fermandosi a pochissima distanza dai soccorritori rischiando di investirli: oltre alla denuncia. nei suoi confronti è scattato anche il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo

Follia sulla statale, rischia di investire i soccorritori intervenuti per un incidente e si rifiuta di sottoporsi

PERGINE. Momenti di follia sulla statale. Rischia di investire i soccorritori intervenuti per un incidente stradale e, fermato dai carabinieri, si rifiuta di sottoporsi all'alcoltest: un 43enne è stato denunciato.

 

Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica sulla Ss47 all'altezza di Pergine, dove i carabinieri sono intervenuti per un incidente stradale senza gravi conseguenze per il conducente dell'unico veicolo coinvolto, che si era rovesciato lateralmente dopo aver urtato il guardrail.

 

Dopo aver chiuso la strada al traffico con il supporto dei vigili del fuoco per consentire all'ambulanza di avvicinarsi per soccorrere la persona ferita, i carabinieri hanno visto arrivare un'auto che, incurante dei segnali luminosi, ha proseguito la sua marcia fermandosi solo a pochi metri dai soccorritori, rischiando di investirli.

 

A quel punto i carabinieri si sono avvicinati per controllare il conducente, un 43enne residente in trentino, e hanno sentito un forte odore di alcol provenire dall'abitacolo: hanno quindi chiesto all'uomo di sottoporsi all'alcoltest, ma lui ha rifiutato.

 

Nei suoi confronti è scattata immediatamente la denuncia per il rifiuto del test, condotta per la quale è prevista la pena corrispondente all'accertamento di un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro, il ritiro della patente ed il sequestro dell’autovettura.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 18:22
La ragazza, a una quota di circa 2.600 metri, sotto Cima di Valbona, nel gruppo del Latemar, è scivolata lungo un pendio, precipitando da un [...]
Cronaca
| 06 agosto | 17:40
Momenti di tensione, ma situazione che è rientrata fortunatamente in maniera tempestiva, nel pomeriggio di oggi - giovedì 6 agosto - [...]
Cronaca
| 06 agosto | 15:29
Tempi di bilancio di metà mandato per Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento, ospite della redazione de il Dolomiti: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato