I vigili del fuoco lanciano l'allarme: "Nevicherà per le prossime 24 ore, prestate la massima attenzione"
In gran parte della Provincia di Bolzano scenderanno i fiocchi. Sale il rischio di incidenti e rallentamenti

BOLZANO. L'invito, da parte dei Vigili del Fuoco altoatesini, è quello a prestare la massima attenzione perché, nelle prossime ore, scenderà la neve in Provincia di Bolzano. "Nelle prossime 24 ore nevicherà in tutto l'Alto Adige - scrivono i pompieri sulla pagine Facebook Feuerwehrinfos Südtirol - per lo più saranno nevicate lievi o forti piovaschi di neve. Inizieranno quasi sicuramente intorno alla mezzanotte di lunedì, e proseguiranno lungo tutta la giornata di martedì".
Secondo le previsioni meteo, in quota potrebbero accumularsi tra i 10 e i 15 centimetri di neve. Già nella giornata di ieri, in Alto Adige la neve è caduta copiosa. I vigili del fuoco sono entrati in azione più volte per soccorrere automobilisti in difficoltà. Non sono mancati gli incidenti legati alla presenza della neve, per fortuna senza gravi conseguenze. Non si esclude dunque, nemmeno per le prossime ore, la possibilità di rallentamenti e disagi alla viabilità.
Quella delle prossime sarà la seconda nevicata in Provincia degli ultimi giorni. Lo scorso 20 novembre, infatti, la neve ha imbiancato il paesaggio a partire dai 700 metri d’altitudine. La nevicata ha interessato anche un tratto dell’A22 tra Vipiteno ed il Brennero ma non ha causato particolari disagi. Nelle prossime ore la situazione sarà più complessa. Il sole tornerà però già a partire dalla giornata di mercoledì.
Il freddo, invece, quello non accennerà ad andarsene. Le temperature massime tra martedì e mercoledì saranno comprese tra zero gradi a Brunico e 4 gradi a Merano. Nel corso della giornata di domani la colonnina del mercurio tornerà a salire, anche se non di molto: nel pomeriggio del 25 novembre, infatti, le temperature saranno comprese fra 2 gradi a Vipiteno e 7 gradi a Bolzano.














