Lungo e complesso intervento dei vigili del fuoco e dell'elicottero per recuperare 9 vitelli bloccati in una scarpata (FOTO e VIDEO). Un animale è morto, salvati gli altri bovini
I 9 vitelli sono finiti in una zona impervia e sono rimasti bloccati. Le attività dei vigili del fuoco e dell'elicottero sono iniziate ieri sera e si sono concluse oggi. Un animale è morto, gli altri 8 sono stati salvati

GREZZANA. Intervento particolare per i vigili del fuoco, gli operatori sono stati chiamati per recuperare alcuni vitelli bloccati in una scarpata.

I soccorritori, impegnati da ieri (venerdì 16 maggio), si sono recati in località Valbusa, territorio del Comune di Grezzana nel Veronese, per 9 vitelli impossibilitati a risalire autonomamente una zona molto impervia.

I vigili del fuoco di Verona hanno raggiunto i bovini e hanno provveduto a bonificare la zona per consentire il recupero, mediante l'elicottero del nucleo volo regionale, dei primi 4 capi fino al sopraggiungere della notte che ha reso necessaria la sospensione delle attività.
Le operazioni sono poi riprese questa mattina, sabato 17 maggio, e si sono concluse verso le 18 di sera con il recupero e trasporto fino a zona sicura dei restanti 5 vitelli.

Solo uno dei bovini non è sopravvissuto mentre gli altri 8 sono stati riconsegnati al proprietario dopo le necessarie cure da parte del veterinario.













